Caos in Alto Adige, si dimette la consigliera Ladurner: il motivo

Alto Adige, si è dimessa la consigliera comunale Jasmin Ladurner: negli ultimi giorni era scoppiato un vero e proprio caos che aveva visto come protagonista proprio la 28enne

Jasmin Ladurer nei guai
Jasmin Ladurner (screenshot Instagram)

Come riportato in precedenza non sono stati dei giorni semplici quelli che ha vissuto la regione Trentino Alto Adige. La protagonista di questa triste vicenda era l’ex consigliera comunale Jasmin Ladurner. Già, era, visto che ha presentato le dimissioni proprio nelle ultime ore per via del caos che l’ha vista come protagonista. Cosa è successo e perché si è dimessa da un ruolo comunque importante? Il motivo è stato subito svelato. Irregolarità nel rimborso spese. Pare che la 28enne abbia indicato delle quattro trasferte a Trento.

LEGGI ANCHE >>>Roma, Calenda spiazza tutti: annunciate dimissioni da consigliere comunale

Fino a qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che i viaggi li ha effettuati insieme ad un altro consigliere. Per questo motivo non aveva alcun diritto al rimborso. Dopo che il tutto è stato scoperto la donna non ha potuto fare altro che presentare le immediate dimissioni che sono state annunciate dal suo partito (Südtiroler Volkspartei), in particolar modo dal segretario Philipp Achammer.

Alto Adige, irregolarità rimborso spese: si dimette la Ladurner

Jasmin Ladurner, si dimette la consigliera comunale
Jasmin Ladurner (screenshot Instagram)

Questa la nota ufficiale emanata dal suo partito sul sito: “Le sue dimissioni sono stati inevitabili per via di un comportamento errato da parte della stessa. Merita rispetto per quello che ha fatto in maniera tempestiva. La ringraziamo per il lavoro svolto in questi tre anni nel consiglio provinciale di Bolzano“.

LEGGI ANCHE >>> Sampdoria, Ferrero firma le dimissioni. E spunta un retroscena…

Secondo quanto riporta il ‘Fatto Quotidiano’ pare che la stessa Ladurner si trovava al primo posto per “le spese di trasferta sostenute per partecipare alle sedute del consiglio regionale“. Cifra? Più di 10mila euro (per la precisione 11.283). Anche se, in questo caso, la vicenda riguarda solamente le ultime quattro trasferte di Trento.

Alto Adige, dimissioni Ladurner
Jasmin Ladurner (screenshot video YouTube)
Impostazioni privacy