Festival di Sanremo: Amadeus annuncia il primo super ospite

All’Ariston arriva il primo super ospite: lo annuncia Amadeus con un siparietto che alimenta l’attesa dei fan per il Festival di Sanremo.

Amadeus Sanremo primo ospite festival
Il presentatore di Sanremo 2022, Amadeus (Getty Images)

Mancano 3 settimane esatte all’inizio dell’edizione del Festival numero 72. Il teatro dell’Ariston riapre le porte l’1 febbraio per accogliere i big in gara, e Amadeus prepara già sorprese che faranno felici gli appassionati della storica kermesse musicale. Già svelati i big, in un viaggio generazionale che andrà da Massimo Ranieri, Iva Zanicchi e Gianni Morandi fino ad Achille Lauro, Irama e Mamhood, passando per Aka7 e Sangiovanni, lanciati di recente dalla trasmissione Amici.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2022, ecco chi sono i presunti big in gara: Amadeus fa (di nuovo) goal

Cresce l’attesa per una edizione che terminerà il 5 febbraio, giorno in cui verrà annunciato il vincitore e intanto arriva il nome del primo super ospite a salire sul palco. Lo ha annunciato Amadeus, e la gag con cui ha svelato il nome dell’artista, genera già aspettativa. E soprattutto risate.

Festival di Sanremo, Amadeus annuncia Checco Zalone: che siparietto tra i due

checco zalone
Checco Zalone è il primo ospite annunciato da Amadeus per il festival di Sanremo (Getty Images)

Checco Zalone sarà il primo super ospite al Festival di Sanremo. Lo ha annunciato Amadeus, con una simpatica gag in onda al Tg1. “Checco, ci vieni questa volta all’Ariston” chiede il conduttore al campione di incassi al botteghino. Sorridendo l’attore e regista risponde.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2022: i grandi esclusi, a chi Amadeus ha detto no

“Tu hai finito di pagare il mutuo? Hai comprato una casa a tuo figlio?”. Amadeus replica con secco: “Perché?”. La risposta di Zalone lascia intendere che la sua presenza sarà come sempre ricca di colpi di scena. “Perché dopo non lavorerai più. Forse solo a Telelombardia”. Colpo di Amadeus quindi, che nella prima serata ospiterà uno degli attori italiani più amati alimentando l’attesa per l’edizione ormai pronta a partire.

Impostazioni privacy