Polonia%2C+la+panchina+pronta+a+parlare+italiano%3A+a+breve+incontro+col+tecnico
notiziecom
/2022/01/08/polonia-fabio-cannavaro-commissario-tecnico-incontro/amp/
Sport

Polonia, la panchina pronta a parlare italiano: a breve incontro col tecnico

Published by
Cristiano

Polonia, la Federazione è alla ricerca di un nuovo commissario tecnico dopo che negli ultimi giorni sono arrivate le dimissioni da parte di Paulo Sousa. Come sostituto dell’ex Fiorentina si sta pensando seriamente ad un italiano pronto ad accettare questa avventura

Tifosi della Polonia (Getty Images)

La Polonia è alla ricerca di un nuovo commissario tecnico. Negli ultimi giorni sono arrivate le dimissioni da parte di Paulo Sousa. Quest’ultimo è una vecchia conoscenza del calcio italiano visto che ha vestito la maglia della Juventus e poi è stato l’allenatore della Fiorentina. Il manager portoghese ha deciso di ripartire dal Sudamerica, precisamente nel Brasile dove è stato annunciato come nuovo tecnico del Flamengo.

LEGGI ANCHE >>>Polonia, l’;ex Juve la combina grossa: tutti i tifosi sono contro di lui

La sua vicenda ha fatto infuriare non poco i tifosi della Nazionale visto che ha fatto di tutto per andarsene dopo aver fallito la qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo (ricordiamo che la Polonia è arrivata seconda in classifica dietro l’Inghilterra e disputerà i playoff). Nel frattempo i vertici alti della Federazione stanno pensando di far accomodare sulla propria panchina un italiano, pronto ad iniziare una nuova avventura.

Polonia, per la panchina idea Fabio Cannavaro

Fabio Cannavaro (Getty Images)

La nazionale polacca sta seriamente pensando di affidare la propria panchina a Fabio Cannavaro. Per l’ex difensore campione del mondo non si tratterebbe della prima esperienza all’estero, visto che dopo aver appeso le scarpette al chiodo ha allenato sempre lontano dall’Italia. Il classe ’73, dopo l’esperienza al Guanghzou Evergrande, è pronto a ripartire con una nuova sfida.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, bomba Lewandowski: “Io in Italia? Tutto è possibile”

Insieme a lui potrebbe raggiungerlo suo fratello, Paolo. Non è da escludere che nelle prossime settimane possano esserci degli incontri e concretizzare il tutto. L’idea della Federazione è quella di convincerlo e farlo firmare quanto prima, visto che la sfida contro la Russia non è poi così lontana.

Fabio Cannavaro (Getty Images)