Juve-Napoli, lite Allegri-Sozza nel dopogara: tecnico a rischio squalifica

Juventus-Napoli, clamorosa lite tra il tecnico Massimiliano Allegri ed il direttore di gara dell’incontro, Simone Sozza. Il mister livornese è a serio rischio squalifica e potrebbe non accomodarsi in panchina nel prossimo match

Allegri nel mirino delle critiche
Massimiliano Allegri (Getty Images)

Un ritorno in campo più complicato del previsto per la Juventus di Massimiliano Allegri che non è andata oltre il pareggio contro un Napoli decimato dal Covid e da alcuni calciatori che sono partiti per la Coppa D’Africa. All’Allianz Stadium termina 1-1 con i partenopei che raccolgono un punto prezioso. Molto nervosi i calciatori della ‘Vecchia Signora‘ che non hanno gradito alcune scelte del direttore di gara dell’incontro, Simone Sozza. Come, ad esempio, il non aver concesso un calcio d’angolo nei secondi finali della gara (quando il tempo era già scaduto da un po’).

LEGGI ANCHE >>>Juventus-Napoli, pazienza dei tifosi finita: rispunta l’hashtag #AllegriOut

Probabilmente, anche di questo, ne ha parlato il tecnico Allegri che non ha gradito alcune delle sue scelte. Tanto è vero che lo ha ribadito anche in conferenza stampa alla fine della partita. Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Il Tempo‘ il mister livornese potrebbe essere squalificato dopo aver avuto una accesa lite proprio con il fischietto della sezione di Seregno.

Juventus-Napoli, lite tra Allegri e Sozza: mister a rischio squalifica

Sozza potrebbe far squalificare Allegri
Simone Sozza (Getty Images)

L’arbitro, subito dopo la fine della partita, ha segnato nel suo referto che è arrivato al Giudice Sportivo tutto quello che è accaduto nel tunnel che portava nel suo spogliatoio. Ha riportato tutto quello che gli è stato detto e quello che è successo.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, un Napoli ‘eroico’ strappa un prezioso punto in casa della Juventus

A questo punto non è assolutamente da escludere che Allegri possa essere squalificato e che non possa accomodarsi nella seconda partita di ritorno del campionato di Serie A, quella in programma domenica 9 giugno, alle ore 18:30, contro la Roma di José Mourinho. Se così dovesse essere, al posto del 54enne potrà toccare al suo vice, Marco Landucci.

Sozza potrebbe far squalificare Allegri
Simone Sozza (Getty Images)

 

Impostazioni privacy