Vigevano, serata di paura: incendio in un condominio di 6 piani

In viale Montegrappa è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, le fiamme si sono sviluppate nelle cantine e il fumo ha raggiunto anche i piani più alti. Alcune persone hanno ricevuto le cure dei sanitari e sono state portate al pronto soccorso, non ci sono feriti gravi. Il sindaco Ceffa: “Le famiglie hanno trovato collocazione da parenti e amici”.

Incendio
A Vigevano c’è stato un incendio in un condominio di 6 piani

Le fiamme sono partite dalle cantine, le cause sono ancora da accertare. Un incendio è divampato stasera in un condominio alla periferia di Vigevano, in provincia di Pavia. Sei piani di paura, soffocata grazie all’intervento dei vigili del fuoco, arrivati in viale Montegrappa con diversi mezzi. Due autoscale hanno permesso alle persone di abbandonare il palazzo. Il fumo aveva raggiunto e invaso anche gli appartamenti dei piani superiori. L’incendio è stato spento in modo rapido, sul posto sono giunti anche polizia locale e operatori del 118. Alcuni condomini sono stati affidati alle cure dei sanitari e sono stati accompagnati al pronto soccorso più vicino. Per fortuna non sono stati segnalati feriti gravi, nel palazzo vivono anche persone anziane e disabili. 

LEGGI ANCHE QUESTOMigranti, incendio a tendopoli in Calabria: nessun ferito

A breve saranno quantificati i danni

Incendio
Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha permesso alle persone di abbandonare il condominio in fretta

La circolazione nella zona è stata interrotta dalle Forze dell’ordine, il Comando provinciale dei vigili del fuoco ha fatto sapere che le autoscale utilizzate sono arrivate da Milano e Pavia. L’autopompa serbatoio (Aps) e l’autobotte serbatoio (Abp) sono invece giunte da Vigevano e Mortara. Andrea Ceffa, sindaco di Vigevano, è arrivato sul luogo intorno alle 23 per vedere la situazione in prima persona. “Cercheremo già da domani di capire meglio cosa sia successo, le famiglie per stasera hanno trovato una collocazione grazie a parenti e amici”, ha detto il primo cittadino. A breve verrà effettuato il sopralluogo per verificare le condizioni del palazzo a livello strutturale e quantificare i danni. 

Impostazioni privacy