Parma, Buffon positivo al covid: il comunicato del club

L’ex portiere della Juventus e della nazionale italiana è stato contagiato dal virus: a farlo sapere è la società emiliana attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito.

Gigi Buffon
Gigi Buffon during the UEFA EURO 2016 quarter final match between Germany and Italy at Stade Matmut Atlantique on July 2, 2016 in Bordeaux, France.

Il covid non risparmia neanche Gigi Buffon. Sono sempre di più i calciatori contagiati in questo primo periodo dell’anno. Alla ripresa degli allenamenti dopo le festività natalizie, molte società hanno dovuto fare i conti con casi di positività all’interno del gruppo squadra. È anche il caso del Parma, con il suo giocatore più rappresentativo.

Durante lo screening che viene effettuato solitamente dal club, è emersa la positività di un componente della squadra. Il tampone è quello di Gigi Buffon che è stato posto in isolamento secondo le regole imposte dalla federazione e dal Ministero della Salute. Il resto del gruppo effettuerà nella giornata di oggi un altro test per escludere nuovi contagi.

Buffon positivo al covid: è in isolamento

Sarà una corsa contro il tempo quella di Buffon. Il 15 gennaio è in programma la sfida al Tardini contro il Crotone: servirà un recupero lampo all’ex portiere della Juventus per essere presente e difendere i pali dei gialloblu. L’estremo difensore infatti è risultato positivo al tampone effettuato oggi prima della ripresa degli allenamenti, come confermato dal Parma in un comunicato ufficiale.

LEGGI ANCHE: Ronaldo Il Fenomeno positivo al covid

Nel corso delle procedure di pre-screening richieste dal club ad ogni componente del gruppo squadra in vista della ripresa dell’attività agonistica prevista per oggi, è emersa la positività al Covid-19 di Gigi Buffon“. “Il portiere – prosegue la nota della società – si trova già in isolamento, nel rispetto delle direttive federali e ministeriali“. Come prevede la norma, prima dell’allenamento odierno verrà effettuato un ulteriore screening a tutto il gruppo squadra.

Impostazioni privacy