In Giappone schema alla ‘Holly e Benji’: difesa in tilt e gol – VIDEO

Una squadra giapponese è riuscita a realizzare una rete con uno schema su punizione alla ‘Holly e Benji’. Il video è diventato virale sui social e vedremo se questa tattica in futuro sarà utilizzata anche in Europa.

Punizione Giappone
Lo schema su punizione della squadra giapponese (screenshot video YouTube)

Uno schema su punizione molto simile al cartone animato Holly e Benji per mandare in tilt la difesa avversaria e realizzare la rete. E’ questo quanto successo in Giappone durante l’All Japan High School Soccer Tournament, una competizione che vede protagonisti i college di tutti i Paesi.

LEGGI ANCHE <<< The Guardian, scelto il calciatore dell’anno: gioca in Serie A

La squadra della Takagawa Gakuen ha deciso nella partita contro la Seiryo High School di mettere in campo uno schema sicuramente particolare per provare a mettere in difficoltà i propri avversari. L’obiettivo è stato sicuramente raggiunto e in futuro ci aspettiamo altre scelte particolari da parte dello stesso mister. Difficile rivedere lo stesso schema da parte di questa squadra visto che gli avversari sono pronti a prendere le contromisure per non rischiare di essere nuovamente beffati.

In Giappone uno schema su punizione sicuramente molto particolare

Schema punizione Giappone
La gioia dei giocatori della squadra giapponese dopo la rete (screenshot video YouTube)

Lo schema su punizione deciso dal mister di questa squadra giapponese sembra essere molto simile a quelli adottati nel cartone Holly e Benji. Punizione a favore dalla destra e in area di rigore inizia un vero e proprio girotondo che mette in netta difficoltà gli avversari.

Il risultato è stato sicuramente vincente visto che il calcio piazzato ha portato alla rete per la squadra giapponese. Il gol ha subito fatto il giro del mondo sui social e vedremo se in futuro saranno altre squadre ad adottare uno schema simile.

LEGGI ANCHE <<< Serie A, stop ai biglietti e nuovi contagi anche nel Bologna: la situazione

Ma soprattutto ora gli occhi saranno puntati sul questo club nipponico per capire se inventeranno altre situazioni particolari per sorprendere le difese avversarie. Sembra essere molto complicato riproporre il girotondo visto che le altre squadre di questo torneo scolastico prenderanno le misure per evitare di subire gol con questo schema.

Impostazioni privacy