Il Tottenham vola, Conte abbatte Ranieri ed esulta come un pazzo [VIDEO]

Una partita che non si sblocca, sospesa per dieci minuti per il malore di un tifoso, poi la risolve Sanchez all’ultimo di recupero

Il gol
E’ il gol con cui Sanchez sblocca la gara col Watford e regala la vittoria al Tottenham di Conte (Getty Images)

Niente da fare. Quando Conte corre non c’è nessuno che lo può fermare, nemmeno l’amico Ranieri. Uno di quei tecnici che lo conosce bene, sia dal unto di vista personale ma anche e soprattutto tattico. Alla fine a prendersi gloria e successo è il tecnico del Tottenham mentre a piangere per la sesta volta consecutiva, tante sono le sconfitte, è l’allenatore romano del Watford. L’incrocio tra i due allenatori italiani è in realtà un monologo degli Spurs, con un primo tempo dominato in lungo e in largo ma senza riuscire a segnare.

LEGGI ANCHE>>Liverpool, Klopp messo in isolamento: ecco il motivo

Alla fine, dopo quasi un monologo degli ospiti, a spiccare il volo e a trovare il guizzo decisivo è Sanchez che di testa anticipa il portiere e segnare la rete da tre punti. Un gol che vale oro. Una rete che permette a Conte di ottenere la quinta vittoria su sette partite fin qui giocare dal suo Tottenham. Un percorso che, forse, non pensava mai di avere nemmeno un ambizioso come Antonio Conte. Ranieri, da parte sua, ha gli uomini contati ed è costretto a chiudersi per provare a evitare la sesta sconfitta consecutiva. Ma, purtroppo per lui, non gli riesce.

Partita sospesa dieci minuti per un malore di un tifoso

Kane e Conte
Il colloquio tra Antonio Conte e Harry Kane (Getty Images)

Con questa vittoria, la squadra di Conte è salita ancora di più in classifica e adesso è a due punti dal quarto posto. Una rimonta pazzesca che sta facendo impazzire i tifosi inglesi. Ancora una delusione per il Watford, con Kucka e Sema, i due migliori in campo, soprattutto l’ex del Parma, giocando sulla fascia destra, un ruolo non suo. E’ vero che ha commesso un fallo grave da cui poi è nata la rete del Tottenham, ma sulla sua partita non c’è granché da dire.

LEGGI ANCHE>>Manchester City, Rodri a tempo scaduto: ribaltato l’Arsenal

Bachmann, il portiere del Watford, tiene a galla i calabroni, prima su Kane poi con un miracolo su Son. Ma nel recupero, non può nulla sul colpo di testa ravvicinato di Sanchez al 96esimo. Da ricordare chela partita era stata interrotta per una decina di minuti a causa del malore di un tifoso del Watford sugli spalti che è stato soccorso e portato in ospedale. Per fortuna non in pericolo di vita, ma la partita è stata sospesa una decina di minuti con lo stadio in apprensione per le condizioni del tifoso del Watford. Ma tutto è finito bene.

 

Impostazioni privacy