Liverpool, Klopp messo in isolamento: ecco il motivo

Il tecnico dei Reds sarà costretto a saltare la prima partita del nuovo anno contro il Chelsea: oggi è arrivato il comunicato ufficiale del club. A sostituirlo sarà il vice Pepijn Lijnders.

Jurgen Klopp
Jurgen Klopp dopo la sconfitta contro il Leicester (Getty Images)

La prima partita del 2022 può essere già la più importante dell’anno per il Liverpool. Dallo scontro diretto con il Chelsea di domani uscirà la principale antagonista del Manchester City per la vittoria della Premier League. La squadra di Guardiola ha iniziato con il botto, vincendo in rimonta sul campo dell’Arsenal.

Adesso sono undici i punti di vantaggio sul Chelsea e dodici sul Liverpool. I Blues hanno una partita in meno rispetto ai Citizens, i Reds addirittura due. Ecco perché il match di Stamford Bridge avrà una rilevanza particolare per il destino dell’attuale Premier League. Eppure la squadra guidata da Klopp dovrà fare a meno del proprio allenatore.

Klopp, niente sfida col Chelsea: l’esito del tampone

La notizia è arrivata con il nuovo anno: Klopp non sarà con la squadra per la sfida di domani contro il Chelsea. A renderlo noto è stato proprio il Liverpool attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale. Il motivo? A quanto pare il tecnico tedesco si sarebbe sottoposto a un tampone che ha dato esito incerto.

LEGGI ANCHE: Nandez, tampone positivo e mandato d’arresto

Al momento infatti non si sa se Klopp sia positivo o meno al covid. Ma visto il momento di emergenza, con la variante Omicron che sta dilagando tra i club di Premier, si è deciso per la precauzione. L’allenatore dei Reds è stato posto in isolamento e non partirà con il resto della squadra. Sulla panchina domani ci sarà il suo vice, Pepijn Lijnders.

Impostazioni privacy