Mandato d’arresto per Nandez, ma lui è a Cagliari in quarantena

Il calciatore uruguaiano del Cagliari Nahitan Nandez è nei guai. Per lui un mandato d’arresto dall’Uruguay. Ma lui è a Cagliari in quarantena.

Nahitan Nandez
Nahitan Nandez © Getty Images

La stagione del calciatore uruguaiano Nahitan Nandez non va per nulla a gonfie vele. Il girone d’andata della squadra di Mazzarri è stato pessimo, con soli 10 punti racimolati in 19 giornate. Uno dei giocatori simbolo della città sarda, inoltre, sembra avere dei problemi personali che vanno ben oltre il campo. Oltre ad aver contratto il Covid-19, per Nahitan Nandez è stato rilasciato un mandato di cattura. Le autorità uruguaiane hanno disposto il suo arresto a causa di violenze verso la precedente compagna, Sarah Garcìa Mauri.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVA – Oliveira: “Cagliari, ci vuole rispetto. Si gioca per la città!”

Nel dettaglio, si tratta di violenza domestica, psicologica e patrimoniale, quella attuata dal calciatore verso la ex. Dopo essere stato denunciato da Sarah Garcìa Mauri, le autorità hanno ritenuto che il calciatore debba essere detenuto. La Procura del distretto quattro di Maldonado ha infatti disposto il suo arresto. Le autorità si sono dirette verso l’abitazione di Nandez, ma in casa vi era solo la madre. La donna avrebbe riferito alla Polizia che Nahitan Nandez è andato in Italia il giorno prima del mandato. Il calciatore è ora a Cagliari, in quarantena, in quanto positivo al Covid-19.

Il centrocampista è da tempo un obiettivo di squadre blasonate come Inter, Napoli e Roma. Fatto sta che questo grave avvenimento potrebbe rappresentare una battuta d’arresto non banale per la carriera sportiva di Nandez. Il calciatore si trova in una situazione paradossale: è l’atleta più talentuoso della squadra per la quale milita, ma al contempo rischia la detenzione qualora tornasse in patria.

Nahitan Nandez
Nahitan Nandez © Getty Images

Come si comporterà dunque il calciatore, elemento imprescendibile per l’undici titolare sardo guidato dal tecnico Mazzarri? Sicuramente, dopo aver passato le feste di Natale in patria, avendo organizzato per il suo compleanno (27 dicembre) una grande festa con molti calciatori, amici e personaggi noti, Nandez ci penserà due volte a varcare nuovamente il confine.

Impostazioni privacy