Il mondo della televisione in lutto: è morto Paolo Calissano

Il  protagonista di diverse fiction, è stato trovato morto nella sua abitazione: mix di farmaci letale

Paolo Calissano, morto a Roma a 54 anni – Ansa Foto –

Una brutta notizia sconvolge il mondo dello spettacolo nell’ultimo giorno del 2021. E’ scomparso nella capitale uno degli attori più amati delle fiction, protagonista nei primi anni duemila di diverse serie tv di successo e volto noto della televisione italiana. L’attore era già salito alla ribalta per alcune notizie di cronaca ed era stato spesso ospite in programmi di approfondimento nei quali si discuteva la sua vicenda.

LEGGI ANCHE: Lutto nel cinema: morto Renato Scarpa, il Robertino di Ricomincio da Tre

E’ morto l’attore Paolo Calissano, protagonista di fiction, film e serie televisive. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato nella capitale, all’interno della sua abitazione. Calissano era nato a Genova ed aveva 54 anni. Tra la fine degli anni novanta e i primi anni duemila era uno dei volti più celebri della televisione italiana e protagonista di diverse fiction. Ancora incerta la causa della morte. Secondo una prima ipotesi, sarebbe deceduto per un mix di farmaci. Nell’abitazione nel quartiere Balduina, sono state ritrovate diverse confezioni di medicinali e psicofarmaci che l’attore assumeva pare per curare una forma di depressione di cui soffriva. Calissano aveva già manifestato in passato problemi e momenti di depressione. Soprattutto dopo alcune vicende giudiziarie che lo avevano coinvolto.

LEGGI ANCHE: Lutto nel mondo della NFL: è morto John Madden

Nel 2005 era stato protagonista di una vicenda drammatica. Nella sua abitazione era infatti morta una donna a causa di un’overdose di cocaina: la brasiliana Ana Lucia Bandiera, L’attore fu arrestato e condannato a quatro anni con l’accusa di averle ceduto la droga. Dopo un percorso riabilitativo, Calissano finì nuovamente al centro della cronaca nel 2008: coinvolto in un incidente stradale fu infatti trovato positivo alla cocaina. Secondo le prime ricostruzioni, degli inquirenti sarebbero state ritrovate pillole di medicinali e antidepressivi in camera da letto e in cucina. Si ipotizza che la morte sia dovuta a un’overdose di farmaci fortuita o volontaria.

Impostazioni privacy