Meloni, che attacco a Draghi: “Un grave atto di arroganza”

La presidente di Fratelli d’Italia scrive al Presidente della Repubblica Giorgio Mattarella: “Espropriati i diritti delle Camere”

Giorgia Meloni attacca il Governo Draghi – Getty Images –

“Fratelli d’Italia scriverà al Presidente della Repubblica Mattarella per denunciare il gravissimo atto di arroganza che il Governo Draghi ha commesso nei confronti del Parlamento sull’esame della manovra finanziaria”. Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, ha criticato in maniera molto aspra l’operato del Governo e la modalità di approvazione della legge di bilancio.

LEGGI ANCHE: Green Pass rafforzato, il duro post sui social di Giorgia Meloni

La leader di Fratelli d’Italia continua:L’Esecutivo e la sua maggioranza hanno espropriato le Camere del diritto di esaminare la legge più importante dello Stato e hanno violato ogni regola prevista sui tempi di discussione, imponendo inoltre maxi-emendamenti e voto di fiducia. Peraltro, il risultato finale è una legge di bilancio senz’anima, che non ha una strategia complessiva per uscire dalla crisi economica, sostenere le imprese e rilanciare l’occupazione” Fratelli d’Italia, uno dei pochi partiti di opposizione, continua ad attaccare l’esecutivo. “Una maggioranza sgangherata che produce una finanziaria altrettanto inadeguata, riempita di marchette per accontentare questo o quel partito. Fratelli d’Italia pretende rispetto per il Parlamento e per gli italiani”. 

LEGGI ANCHE: La Manovra è legge, ecco tutte le principali misure

“Si alimenta il clima di terrore”

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni contro le misure del Governo Draghi  © Ansa

Attraverso il suo profilo Facebook Giorgia Meloni ha poi attaccato le ultime misure. Soprattutto quelle legate al Green Pass. “I risultati dei provvedimenti che il Governo ha preso nei mesi scorsi sono sotto gli occhi di tutti: green pass, super green pass e obblighi vaccinali (imposti senza nemmeno prendersi le responsabilità) non sono serviti in nessun modo a fermare i contagi, che in questi giorni hanno toccato cifre record mai viste prima. L’ Esecutivo, il Cts e la stampa hanno bombardato per mesi gli italiani con la bugia che gli strumenti liberticidi erano necessari ad avere la garanzia di ritrovarsi tra persone non contagiose. Adesso, invece di fare mea culpa e chiedere scusa agli italiani, perseverano sulla strada della repressione delle libertà con l’estensione illogica del green pass rafforzato, scegliendo di colpire le solite categorie odiate dalla sinistra: ristoratori, albergatori, palestre e piscine”. Giorgia Meloni chiude attaccando il clima creato dal Governo e dal Cts sulla pandemia. “Invece di rassicurare la popolazione sull’impatto decisamente più blando di Omicron, anche grazie ai vaccini, si continua ad alimentare il clima di terrore dell’emergenza perenne. Che è l’unico collante che può tenere insieme questo guazzabuglio di maggioranza”.

Impostazioni privacy