ESCLUSIVA – Lollobrigida: “Lamorgese si deve dimettere”

In esclusiva per notizie.com, Francesco Lollobrigida, il Capogruppo di Fratelli d’Italia, ha espresso la sua opinione sull’operato del ministro Lamorgese, chiedendone le dimissioni.

Francesco Lollobrigida
Francesco Lollobrigida (Facebook)

Giorgia Meloni ha asserito che l’estensione del Green Pass rafforzato è una repressione della libertà da parte del Governo. È d’accordo?

Assolutamente.

Come possiamo uscire da questo boom di contagi causato dalla variante Omicron?

Attuando misure, chieste da Fratelli d’Italia dal primo momento, che non si basano sugli annunci o mitizzazioni di modelli inesistenti come quelli che la maggioranza di Governo ha propagandato. Questo aumento esponenziale dei contagi dimostra, in maniera oggettiva, non solo che il Green Pass non è servito. Forse, che ha addirittura provocato un aumento dei contagi. Ha abbassato nei cittadini la cognizione del rischio di contatti diretti, nonché la diminuzione dell’utilizzo delle mascherine e della sanificazione. Avevamo chiesto di intervenire nei mezzi di trasporto e le scuole. Se si fosse fatto, probabilmente le condizioni sarebbero ben diverse da quelle nelle quali ci troviamo. Ancora oggi, questi sono i primi luoghi di contagio ma il Governo non ha attuato alcuna misura seria di intervento.

Francesco Lollobrigida
Francesco Lollobrigida (Facebook)

Andrea Delmastro ha dichiarato che “Luciana Lamorgese è un ministro forte con i deboli e debole con i forti, che ha sestuplicato gli sbarchi rispetto a due anni fa”. Che ne pensa di queste dichiarazioni?

In realtà la cifra dell’aumento degli sbarchi è ancora superiore rispetto a quella dichiarata dal puntuale collega Delmastro. La ministra Lamorgese, in questi anni, ha dimostrato di essere particolarmente rigida con cittadini onesti italiani, nelle misure di costrizione nei loro confronti. Mentre non è riuscita, per esempio, a intervenire in maniera puntuale sull’immigrazione clandestina. Le cifre le ha sottolineate lei, e sono dati del Ministero degli Interni. Oltre a non essere riuscita ad intervenire rispetto ai criminali che hanno organizzato rave abusivi in Italia. La criminalità e la disorganizzazione imperversano in Italia, in uno dei settori strategici, quale quello presieduto dal Ministro degli Interni. È per questo che, al di là del giudizio sulla persona, esplicitamente ne abbiamo chiesto le dimissioni.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVA – Lollobrigida: “Quirinale? Berlusconi è un nome autorevole”

Delmastro ha inoltre asserito che “Il ministro Lamorgese ha fatto diventare l’Italia la terra degli ‘sballoni’ che fanno i rave party senza controlli sanitari. Anche per questo va fatta dimettere”. È d’accordo con le parole del deputato?

Ma certo. È evidente che l’Italia è la nazione nella quale cittadini per bene a cui non servirebbe alcuna forma di controllo, essendo rispettosi delle regole giuste, è invece la nazione nella quale delinquenti da tutto il mondo e da tutta Europa arrivano per poi poter fare ciò che vogliono. Purtroppo, anche con esiti drammatici, come quello dell’accoltellamento di donne e bambini a Rimini quest’estate. Ha già citato i rave. Le migliaia di clandestini arrivati illegalmente. Donne costrette a prostituirsi. Uomini assoldati dalla malavita per attività quali lo spaccio.

Impostazioni privacy