Atp Cup, la decisione ufficiale di Djokovic: anche Federer riflette sul futuro

Annuncio ufficiale su Djokovic all’Atp Cup: intanto arrivano novità importanti sul futuro di Roger Federer. 

Djokovic atp cup
Djokovic, decisione ufficiale sull’Atp Cup (Getty Images)

Con un comunicato ufficiale, la direzione dell’Atp Cup ha chiarito la scelta definitiva di Nole Djokovic. Mentre si rincorrono voci su possibili esenzioni per permettere al numero 1 del mondo di prendere parte agli Australian Open, arriva quindi una notizia che non farà piacere agli appassionati di tennis. Djokovic non sarà presente all’Atp Cup e la notizia arriva in maniera ufficiale dalla direzione del torneo. “Il numero uno del mondo – si legge nel comunicato – si è ritirato dall’Atp Cup”. 

Leggi anche: Australian Open: “No a Djokovic senza vaccino”. Il serbo: “Sono libero”

La Serbia, nel torneo per le nazioni che partirà l’1 gennaio, sarà rappresentata dal numero 33 del mondo Lajovic, mentre arriva anche la notizia sul forfait dell’Austria, che sarà sostituita dalla Francia nel gruppo B, in cui ci sarà l’Italia. Brutte notizie quindi per chi attendeva Djokovic in campo il primo dell’anno. E intanto arrivano novità anche su Roger Federer.

Djokovic salta l’Atp Cup, Federer prosegue nel recupero con una novità

Roger Federer
Roger Federer (Getty Images)

La presenza di Nole Djokovic nei prossimi tornei è fortemente condizionata dagli obblighi sui vaccini. Il numero uno del mondo non sarà quindi all’Atp Cup mentre si ragiona per provare a garantirgli un posto nell’Australian Open. Mancheranno infatti tanti campioni nel primo torneo dell’anno e fra questi c’è Roger Federer che sta recuperando dopo il brutto infortunio.

Leggi anche: Super Green pass, per i calciatori nessuna eccezione: scatta l’obbligo

In tal senso le notizie non sono ancora positive. Il campione svizzero potrebbe infatti saltare anche Wimbledon per recuperare dai problemi fisici con calma. Rischia di saltare mezza stagione e il rientro a questo punto potrebbe essere posticipato in un nuovo anno che è iniziato con notizie pessime per gli appassionati del tennis.

Impostazioni privacy