Sampdoria, Lanna nuovo presidente del club UFFICIALE

Se ne stava parlando già da un paio di giorni, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Marco Lanna è il nuovo presidente della Sampdoria

Marco Lanna nuovo presidente della Sampdoria
Marco Lanna (screenshot video YouTube)

Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Marco Lanna è il nuovo presidente della Sampdoria. Ad annunciarlo è stato ‘Sky Sport’ proprio pochi minuti fa. Un gradito ritorno per quanto riguarda l’ex calciatore che ha iniziato e chiuso la sua carriera proprio con i blucerchiati. Come atleta ha vestito la maglia doriana dal 1987 fino al 1993. Nel 2002, invece, ha appeso gli scarpini al chiodo chiudendo la sua carriera calcistica proprio a Genova.

Sarà lui a prendere il posto di Massimo Ferrero. Quest’ultimo, poche settimane fa, si è dovuto dimettere da presidente del club dopo l’arresto da parte della Guardia Di Finanza per reati societari e bancarotta. nell’ambito di una inchiesta partita dalla Procura di Paola.

LEGGI ANCHE >>> Sampdoria, la sentenza definitiva su Massimo Ferrero

Nel nuovo consiglio di amministrazione rientra a far parte anche Antonio Romei (quest’ultimo già presente anche con Ferrero dove ricopriva il ruolo di vicepresidente). Anche Gianni Panconi e Alberto Bosco (direttore operativo) faranno parte del nuovo CdA. Proprio Lanna è stato l’uomo che ha gestito la trattativa tra Ferrero e la cordata americana Di Dinan, Knaster e Gianluca Vialli. Il tutto accadde due anni fa e andò in fumo. Un genovese doc che ricoprirà un delicato ruolo.

Sampdoria, Lanna nuovo presidente

Marco Lanna nuovo presidente Sampdoria
Marco Lanna (screenshot video YouTube)

Nel frattempo, direttamente da Dubai, arrivano i complimenti da parte di un suo ex compagno di squadra e attuale commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini. Quest’ultimo ha voluto rilasciare delle brevi dichiarazioni direttamente da Dubai durante i ‘Globe Soccer Awards”: “Sono felicissimo per lui. Gli mando un abbraccio grande e mi raccomando, mi raccomando“.

LEGGI ANCHE >>> Ferrero, ancora guai: emergono nuove accuse, coinvolta la Sampdoria

Nel frattempo arriva anche l’ufficialità che il banchiere Paolo Fiorentino ed i due genovesi come Giuseppe Profiti ed Enrico Castanini non faranno più parte del progetto doriano. Niente da fare neanche per Gianluca Vidal (su quest’ultimo ci puntava molto Ferrero).

Lanna nuovo presidente della Sampdoria
Marco Lanna (screenshot video YouTube)

 

 

Impostazioni privacy