I migliori pandori al supermercato: la classifica

Quali sono i pandori più buoni al supermercato? Altroconsumo ha stilato una classifica tenendo conto anche della qualità prezzo.

Pandoro
La classifica di Altroconsumo sui pandori più buoni al supermercato (screenshot video YouTube)

Quali sono i pandori più buoni al supermercato? La risposta a questa domanda l’ha data Altroconsumo attraverso una classifica stilata tenendo conto sia della qualità prezzo che del buon gusto del lievitato e della lista degli ingredienti.

LEGGI ANCHE <<< Natale, i migliori panettoni artigianali del 2021: la classifica

In cima a questa speciale graduatoria c’è Tre Marie Il Magnifico Pandoro. Il prodotto ha ottenuto 73 punti con un costo poco superiore agli 11 euro. Subito dietro, forse un po’ a sorpresa, il Pandoro Le Grazie dell’Esselunga. Un punto in meno rispetto al primo posto ma un prezzo sicuramente inferiore (3,79 euro). Il podio della classifica è completato dal pandoro della Maina. A questo prodotto Altroconsumo ha dato 70 punti con un costo che si aggira intorno ai 6 euro.

Classifica pandori più buoni ai supermercati, la top ten

Melegatti
Quarto posto per Melegatti in questa speciale classifica di Altroconsumo © Ansa

I primi tre prodotti sono stati gli unici a raggiungere quota 70 in questa speciale classifica. Ai piedi del podio troviamo il pandoro della Melegatti. A questo prodotto Altroconsumo ha dato 68 punti con un costo che di 4,80 euro.

Quinto e sesto posto, invece, per Motta e Bauli. Entrambi i pandori nella graduatoria hanno ottenuto rispettivamente 66 e 65 punti con un prezzo di 5,22 euro e 6,35 euro. Al settimo posto, forse un po’ a sorpresa c’è il pandoro Perbellini. In questo caso Altroconsumo ha dato 64 punti e un prezzo di 21,25 euro.

LEGGI ANCHE <<< Team Pandoro o Team Panettone? La scelta degli italiani

A completare le prime dieci posizioni abbiamo due certezze e forse una marca che in pochi conoscono. In ottava posizione troviamo Paluani con i suoi 59 punti e un costo di 4,73 euro. In nona il Pandoro Classico della Borsari. I punti assegnati sono stati 58 mentre il prezzo è di 14,55 euro. A concludere una top ten è il Pandoro Balocco con i suoi 58 punti (gli stessi della Borsari) ma con un prezzo inferiore. In questo caso il costo del prodotto è di 3,62 euro.

Impostazioni privacy