Alberto Angela, che impresa: il suo speciale su Napoli sbanca l’Auditel

Alberto Angela ha compiuto una nuova ed emozionante impresa: il suo speciale su ‘Napoli’, andato in onda nella notte di Natale su Rai Uno, ha stabilito un nuovo record

Alberto Angela
Alberto Angela (screenshot video YouTube)

A Napoli non si sta parlando d’altro. E’ stata una notte di Natale magica e speciale per il popolo campano visto che, nella serata di ieri su Rai Uno, il paleontologo Alberto Angela ha valorizzato le sue bellezze e non solo. Nella puntata di “Stanotte a…” il figlio d’arte ha fatto scoprire a tantissimi spettatori tutto quello che serve sapere e che, molto probabilmente, nessuno conosceva sulla storia della città.

LEGGI ANCHE >>>Israele, straordinaria scoperta sott’acqua dell’Anello del “Buon Pastore”

Basti pensare che i social network sono letteralmente impazziti: ad esempio su Twitter ci sono stati tantissimi commenti di ringraziamento verso il giornalista. Per la precisione, verso la fine della serata, si sono contati quasi 11mila “tweet”. Ha guidato gli spettatori alle meraviglie del Castel dell’Ovo, Palazzo Reale, Piazza del Plebiscito, Teatro San Carlo e tanto altro. Il tutto accompagnato dalla voce di Giancarlo Giannini, dai cantanti Liberato e Massimo Ranieri e dall’attrice Serena Rossi.

Alberto Angela, Napoli ringrazia: boom di ascolti

Alberto Angela, il suo speciale su 'Napoli' è da record
Alberto Angela (screenshot video YouTube)

“Stanotte a…Napoli” ha conquistato ben 4.154.000 spettatori, vale a dire il 22,7% di share. Un vero e proprio successo se si pensa che sotto i suoi post sui social (Instagram, Facebook ed altro) tantissime persone lo hanno voluto ringraziare per questo regalo di Natale che stavano attendendo da giorni. A quanto pare ne è valsa la pena aspettare. C’è anche chi ha scritto: “Alberto Angela, con questa meravigliosa puntata, ha voluto spazzare via tutti gli stereotipi che avvicinano la nostra città solo ed esclusivamente a Gomorra“.

LEGGI ANCHE >>> Dinosauri, nuovo embrione conservato nell’uovo: la straordinaria scoperta

Questo, invece, il suo post sui social: “Con questa puntata di Stanotte a… – ha scritto – abbiamo provato ad illuminare Napoli con la luce che merita, anche grazie alla magia che questa serata speciale è in grado di trasmettere. Spesso, infatti, le cronache tendono a concentrarsi sulle sue ombre, che non intendiamo ignorare, che vanno individuate e combattute. Ma Napoli non è solo questo. Napoli è soprattutto luce. Ed è proprio questa luce che vogliamo che stasera risplenda, esattamente come abbiamo fatto per le altre città”.

Alberto Angela, che regalo per Napoli
Alberto Angela (screenshot video YouTube)

 

Impostazioni privacy