Benedetta Rossi, prima del successo faceva tutt’altro | Altro che food blogger

La celebre food blogger marchigiana Benedetta Rossi, prima di diventare super popolare sul web, si dedicava a tutt’altro

Benedetta Rossi saponi artigianali
Benedetta Rossi (Google Images)

Negli ultimi anni sul web è esplosa la fama di Benedetta Rossi, facendola diventare così una delle food blogger più famose della scena italiana contemporanea. A spopolare è stato il suo canale YouTube Fatto in casa da Benedetta, su cui è solita condividere video di ricette genuine ed autentiche. Lo scopo è quello di dare la possibilità alle persone appassionate di cucina di replicare le ricette, fornendo così degli spunti interessanti.

Ma di cosa si occupava Benedetta prima di diventare famosa sul web?

Tutto su Benedetta Rossi

Benedetta Rossi, nata nel 1972 a Porto San Giorgio, è ad oggi una delle figure emergenti nel panorama del food italiano. La sua passione per il cibo e la gastronomia ha radici nella sua infanzia: sin da quando era bambina infatti, le piaceva osservare la mamma e la nonna in cucina, imparando così tutte le ricette legate alla tradizione.

Il suo percorso nel mondo del cibo, Benedetta lo ha iniziato ufficialmente negli anni ’90 con l’apertura di un agriturismo in provincia di Fermo, insieme al suo compagno Marco Gentili. È solo anni dopo, nel 2011, che la Rossi ha iniziato a parlare di cibo e ricette sul web avviando così la sua carriera, inizialmente tramite blog e successivamente con un canale YouTube, tramite cui ha acquisito sempre più notorietà.

Non solo una food blogger

Inseguito al suo debutto nel mondo del web, Benedetta è diventata sempre più popolare e amata dalla community online. Proprio per questa ragione, il suo format YouTube “Fatto in casa da Benedetta”, nel 2018 è diventato un programma televisivo, trasmesso su Real Time e condotto da Benedetta stessa.

LEGGI ANCHE —> Cibo a domicilio, che cosa ordinano gli italiani?

Nel 2020 la Rossi ha chiuso il suo agriturismo per potersi dedicare unicamente alla sua carriera web e televisiva. Nonostante la palese passione che Benedetta mette in cucina, quello del cibo non è stata sempre la sua attività primaria, infatti la giovane marchigiana produceva saponi artigianali.

LEGGI ANCHE —> Natale 2021, in aumento i prezzi di cibo, regali e vacanze

Tutti i suoi fan, dopo aver appreso la notizia della sua precedente occupazione, le hanno prontamente chiesto di rivelare qualche ricetta per produrre sapone fatto in casa. Così, Benedetta ha insegnato a tutti coloro che amano cimentarsi in nuove sfide, come fare saponi utilizzando ingredienti tutti al naturale, proprio come le sue nonne lo avevano insegnato a lei. Insomma la sua vita e il suo successo sono d’ispirazione per i suoi followers.

Benedetta Rossi sapone
Benedetta Rossi (Google Images)
Impostazioni privacy