Serie A, pari tra Fiorentina e Sassuolo. Ancora Scamacca protagonista

Fiorentina e Sassuolo non sono andati oltre il pareggio nel lunch match della diciottesima giornata. Ancora una volta Scamacca è protagonista.

Fiorentina-Sassuolo
Il destro vincente di Scamacca in Fiorentina-Sassuolo © Getty Images

E’ terminata con il risultato di 2-2 la sfida tra Fiorentina e Sassuolo. Partita davvero divertente al Franchi con entrambe le squadre che hanno provato a conquistare la posta piena in palio, ma alla fine si sono dovuti accontentare di un punto. LEGGI ANCHE <<< Report “sculaccia” Figc su plusvalenze club e c’è pasticcio Vlahovic Con questo pareggio la Fiorentina raggiunge Roma e Juventus al quinto posto con 31 punti mentre gli uomini allenati da Dionisi si portano a quota 24 e si allontanano sempre di più dalla zona a rischio della classifica.

Al ‘Franchi’ Scamacca in evidenza

Gianluca Scamacca
L’esultanza di Scamacca dopo la rete del momentaneo 0-1 © Getty Images

Come detto, è stata una partita molto divertente quella del Franchi. Il primo tempo ha avuto due protagonisti assoluti ed entrambi indossano la maglia del Sassuolo: stiamo parlando di Scamacca e Consigli. L’attaccante scuola Roma è riuscito al 32′ a sbloccare il match con un destro dalla distanza che fulmina Terracciano e poco dopo ad entrare nell’azione del 2-0 di Frattesi. E’ lui, infatti, a trovare Raspadori, bravo poi ad imbucare per l’ex Monza per il raddoppio neroverde. Nel finale di frazione è entrato in scena Consigli con delle parate straordinarie su Callejon, Milenkovic e Martinez Quarta. LEGGI ANCHE <<< Serie A, la Fiorentina vola: doppio Vlahovic, 4-0 alla Salernitana Nella ripresa, però, qualche disattenzione di troppo non ha permesso agli uomini di Dionisi di portare a casa i tre punti. Al 51′, infatti, una incomprensione tra Chiriches e Lopez ha consentito a Torreira di lanciare Vlahovic a tu per tu con Consigli e il serbo in questa occasione non ha sbagliato. Dieci minuti dopo è stato Toljan involontariamente a servire la palla del 2-2 a Torreira. Nella seconda parte della frazione da segnalare il rosso (per doppia ammonizione) a Biraghi e il cambio non preso bene da Vlahovic. Di seguito il tabellino della sfida:

Fiorentina-Sassuolo 2-2

Marcatori: 32′ Scamacca (S), 36′ Frattesi (S), 51′ Vlahovic (F), 61′ Torreira (F)

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura (77′ Terzic), Torreira, Maleh (46′ Duncan); Callejon (46′ Saponara; 77′ Amrabat), Vlahovic (87′ Igor), Gonzalez N. All. Italiano

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan (78′ Muldur), Chiriches, Ferrari G. M., Kyriakopoulos; Frattesi (78′ Harroui), Lopez M.; Berardi D., Raspadori (66′ Boga), Traoré H. (57′ Matheus Henrique); Scamacca (65′ Scamacca). All. Dionisi

Arbitro: Sig. Marco Serra di Torino

Note: Ammoniti: Martinez Quarta (F); Toljan, Chiriches, Traoré H., Scamacca, Frattesi (S). Espulso: al 68′ Biraghi (F) per doppia ammonizione. Spettatori: 21.514. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t. Angoli: 9-3 per la Fiorentina.

Impostazioni privacy