Salernitana, la replica al trustee: “Noi abbiamo offerto 40 milioni”

Uno dei possibili acquirenti del club smentisce, con un duro comunicato, le paroledel Trustee, che aveva lamentato la mancanza di proposte

I tifosi della Salernitana aspettano con ansia news sul futuro – GettyImages –

Il futuro della Salernitana è sempre più in bilico. La scadenza imposta dalla Figc del 31 dicembre, per ufficializzare il passaggio di proprietà si avvicina inesorabilmente e il destino de club è avvolto da un punto interrogativo. Ieri l’assemblea della Lega Serie A ha chiesto all’unanimità di spostare la data al termine del campionato, per permettere al club di poter chiudere la stagione. Si resta in attesa della risposta della Figc, che dovrebbe arrivare martedì 21 dopo il Consiglio Federale. 

LEGGI ANCHE: Salernitana, situazione drammatica: la richiesta del Trustee alla Figc

Ieri intanto sono arrivate comunicati ufficiali da parte del Trustee, in cui si faceva riferimento all’assenza di offerte reali e concrete. La proroga sulla scadenza per la cessione mi sembra la soluzione più giusta, mi sembra molto difficile arrivare a una cessione entro il 31 dicembre perché i tempi ora sono davvero ristretti”, ha dichiarato Paolo Bertoli, uno dei trustee incaricati della cessione della Salernitana. “Guardando indietro forse non doveva esserci una scadenza al 31 dicembre, se dalla Figc hanno detto che c’è indipendenza dai precedenti proprietari forse poteva esserci scadenza a fine campionato”.

LEGGI ANCHE: Vendita Salernitana: Figc preoccupata, squadra rischia e tifosi in tilt

Ma sulla mancanza di offerte si registra un duro comunicato del fondo lussemburghese Toro Capital e Francesco Di Silvio relativo alla Salernitana.“Con riferimento alle comunicazioni diffuse ieri, 16 dicembre, dai Trustee del Trust Salernitana 2021 ed alle notizie diffuse in questi giorni relative alla mancanza di offerte valide per l’acquisizione delle quote della U.S. Salernitana 1919 Srl unipersonale, nella disponibilità dei trustee, si precisa che il fondo lussemburghese Toro Capital e Francesco Di Silvio, attraverso la società Virtuose Pictures Sa di Ginevra, hanno formalizzato attraverso il loro advisor dott. Francesco Paolo Console, Ceo della Console&Partners, una offerta supportata da Lettera della banca che garantisce fideiussione bancaria per un importo di Euro 40 milioni a copertura totale dell’operazione. Questa la precisazione, in una nota all’Adnkronos.

Il fondo: “Noi siamo pronti”

Giorni di grande tensione per i tifosi dela Salernitana – GettyImages –

“Tale comunicazione si rende necessaria per fare chiarezza circa la nostra posizione e soprattutto per correttezza e rispetto nei confronti della città di Salerno e dei tifosi della Salernitana, che meritano grandi soddisfazioni. Precisando che la nostra proposta di acquisto resta valida ed è formalizzabile in qualsiasi momento restiamo a totale disposizione per ogni chiarimento del quale le parti in causa e le autorità cittadine avranno bisogno, auspicando una soluzione positiva della vicenda che possa garantire alla Salernitana una prosecuzione della stagione degna della storia centenaria del club granata”, concludono.

Impostazioni privacy