Covid, scienziata di Harvard: “Ecco la vera origine del Covid”

Uno studio realizzato dall’università di Harvard chiarisce l’origine della pandemia: “Questo virus ha una caratteristica unica”

Uno studio di Harvard chiarisce l’origine del Covid

Il mercato di Wuhan, un test sbagliato, un errore di laboratorio. Da almeno due anni, da quando è iniziata la battaglia contro la pandemia, si cerca di capire come tutto sia iniziato. A chi attribuire la responsabilità dell’origine del Covid. Gli Stati Uniti, da tempo, stanno provando a trovare prove scientifiche che regalino risposte concrete.

LEGGI ANCHE: Il Covid colpisce anche Miss Italia: la decisione della Mirigliani

Lo studio di una scienziata di Harvard, sembra sgomberare ogni dubbio. La causa più probabile sull’origine del Covid-19 sarebbe una fuga di laboratorio. È quanto ha riferito la dottoressa Alina Chan, specialista in terapia genica e ingegneria cellulare del Mit e di Harvard, nella sua audizione davanti alla commissione Scienza e Tecnologia del Parlamento britannico. Per la dottoressa Chan esiste anche il rischio che il Covid-19 sia un virus creato artificialmente. “Credo che l’origine in laboratorio sia la più probabile. Al momento, per coloro che sono a conoscenza dell’origine della pandemia, non è sicuro farsi avanti. Ma viviamo in un’era nella quale ci sono tantissime informazioni archiviate e prima o poi usciranno fuori”, ha dichiarato la scienziata di fronte alla commissione parlamentare.

LEGGI ANCHE: Covid, Cdm approva la proroga dello stato d’emergenza

Covid Italia casi
Si continua a dibattere sulle origini del Covid © Getty Images

La dottoressa Chan è stata molto attenta ai dettagli. Nel suo intervento ha illustrato gli aspetti tecnici che, a suo giudizio, lascerebbero propendere per l’ipotesi di un virus creato artificialmente in laboratorio. “Abbiamo sentito molti virologi di fama affermare che un’origine artificiale è ragionevole e questi comprendono virologi che modificarono il primo virus della Sars. Sappiamo che questo virus ha una caratteristica unica, chiamata sito di clivaggio della furina, e senza questa caratteristica non avrebbe causato questa pandemia”, ha aggiunto. Da Harvard promettono di andare avanti in questo studio, per far luce in maniera definitiva sull’origine della pandemia che ha stravolto il mondo.

Impostazioni privacy