Dramma in Australia, castello gonfiabile si ribalta: 4 bimbi morti

Una tragedia sconvolge l’Australia. Durante una festa quattro bambini sono caduti da un castello gonfiabile alto dieci metri

Un castello gonfiabile si ribalta in Australia: 4 bimbi sono morti

Una tragedia immane sconvolge l’Australia. Una festa si trasforma in dramma e sconvolge tutta la nazione. Un party organizzato per i bambini e che si stava svolgendo in una scuola, si chiude con un gravissimo incidente, che ha portato alla morte di quattro bambini, caduti da un’altezza da circa dieci metri. Le vittime sono due bambini e due bambine.

I quattro bimbi sono deceduti durante una festa. In un parco giochi a tema (creato ad arte nel giardino di una scuola elementare) era stato montato un castello gonfiabile sul quale stavano giocando diversi ragazzi. In un primo momento si era pensato che il castello fosse esploso all’improvviso, ma dalle ricostruzioni che la polizia ha effettuato ascoltando i testimoni, sta emergendo un’altra verità. Quattro i bambini morti, ma molti altri sono gravemente feriti e sono stati trasportati in ospedale per essere immediatamente sottoposti a visita medica. Panico tra la folla. “Posso tristemente confermare che quattro bambini sono morti – ha detto la polizia dello stato della Tasmania -, altri quattro sono in condizioni critiche e uno in condizioni gravi”

Castello sollevato dal vento

Quattro bambini sono caduti da un castello gonfiabile in Australia

Il castello gonfiabile sul quale giocavano i quattro bambini morti oggi in Australia è stato sollevato da una raffica di vento provocando la caduta dei piccoli a terra: è questa, secondo quanto si è appreso dopo il racconto dei testimoni (genitori e responsabili del parco giochi a tema), la dinamica della tragedia avvenuta a Devonport, in Tasmania. I bimbi, riportano i media internazionali, sono precipitati al suolo da un’altezza di circa 10 metri. Oltre alle quattro vittime, due maschi e due femmine, altri cinque bambini sono rimasti feriti e quattro di loro sono in condizioni critiche. L’incidente è avvenuto in mattinata (ora locale) nella scuola elementare di Hillcrest. 

Impostazioni privacy