Assassinio Kennedy, pubblicati altri documenti: spunta una nuova pista

Novità importanti sull’assassinio di John Fitzgerald Kennedy. Il presidente americano Joe Biden ha desecretato altri documenti.

Kennedy
Assassinio Kennedy, spunta una nuova pista: le ultime novità (screenshot video YouTube)

Sono passati quasi 50 anni dall’assassinio di John Fritzgerald Kennedy e sono ancora diversi i punti di chiarire. Per far luce sulla morte dell’ex presidente americano l’amministrazione guidata da Joe Biden ha deciso di pubblicare 1.500 documenti rimasti finora segreti.

LEGGI ANCHE <<< Covid, Robert Kennedy sicuro: “I vaccini uccidono”. Polemiche

Queste carte nelle prossime settimane finiranno nelle mani degli storici, chiamati ad analizzarli e provare a ricostruire meglio quanto successo in quel tragico 1963. Come detto, sono diversi i punti da chiarire e la speranza è quella di farlo con gli ultimi documenti desecretati dall’attuale inquilino della Casa Bianca.

Morte Kennedy, spunta una nuova pista

JFK
Desecretati altri documenti sull’assassinio di JFK, spunta la pista sovietica (screenshot video YouTube)

Documenti che, almeno secondo quanto riferito dall’Ansa, sembrano aprire ad una nuova pista. I media americani parlano di un possibile coinvolgimento della Russia dietro la morte di Kennedy. Ipotesi che sembra essere fortemente rafforzata dall’incontro tra il killer dell’ex presidente americano Oswald, il console Kostikov e un agente del Kgb avvenuto due mesi prima dell’omicidio.

Un incontro anticipato anche da altri documenti, ma i dettagli su questa vicenda continuano ad essere riservati. Al vaglio degli storici, inoltre, ci sarebbero anche diverse telefonate che l’ambasciata americana di Camberra avrebbe ricevuto un anno prima dell’assassinio. Chiamate che, sempre secondo le ultime indiscrezioni, anticipavano la volontà del governo sovietico di uccidere Kennedy.

LEGGI ANCHE <<< Svolta su Twitter: cancellati i contenuti che violano la privacy

Si tratta, come detto, di anticipazioni che devono essere ancora confermate e, soprattutto, nei prossimi mesi potrebbero essere desecretati altri documenti. La prossima scadenza, infatti, è stata fissata il 15 dicembre 2022. Entro quella data tutte le 10mila pagine saranno sotto la revisione degli storici e subito dopo pubblicate.

Documenti destinati a chiarire meglio cosa è successo nei mesi prima dell’assassinio di Kennedy e, soprattutto, il presunto coinvolgimento del governo sovietico nella morte dell’ex presidente americano. Omicidio avvenuto quasi 50 anni fa e ancora con diversi punti da chiarire.

Impostazioni privacy