Paura Covid e tensione Atalanta, la Roma fa una scelta sorprendente

Troppe cose tutte insieme, timore assembramenti e gara di campionato, così Mourinho e i Friedkin annullano il classico ritrovo natalizio

il presidente
I proprietari della Roma Dan e Ryan Friedkin allo stadio Olimpico (Getty Images)

Una scelta imprevista. E che spiazza tutti, tifosi, ma soprattutto giocatori e dirigenti della Roma. Ogni anno, come sempre e come succede in tutte le squadre, dalla più grande alla più piccola, è buona abitudine per le società organizzare e festeggiare il Natale tutti insieme prima che arrivi lo stop per le feste natalizie.

LEGGI ANCHE>>Melissa Satta, shopping natalizio deludente a Milano

Era già tutto organizzato e preparato nei minimi dettagli. Ma quest’anno la famosa cena di Natale non andrà in scena. La decisione, secondo quanto scrive “ForzaRomaInfo.it“, sarebbe stata presa tra domenica e lunedì. E così, mentre le altre società come Inter, Fiorentina, Milan o Lazio hanno già svolto la loro cena natalizia, per la Roma questo classico rituale non ci sarà.

Per sabato contro i bergamaschi, José recupera Zaniolo

Mourinho Zaniolo
Il cenno di intesa tra Zaniolo e Mourinho (Getty Images)

I motivi sono riconducibili alla precauzione legata al Covid19, che sta girando di nuovo parecchio (e in casa Roma qualche situazione di positività c’è stata di recente) ma anche per una totale attenzione alla preparazione di un match in arrivo molto importante, ovvero quello di sabato contro l’Atalanta di Gasperini. Un avversario tosto che, se i giallorossi affronteranno come hanno fatto lunedì sera con lo Spezia nonostante la vittoria, appare quasi un test proibitivo, soprattutto in questo momento.

Ad ogni modo per il match contro i bergamaschi, Josè Mourinho recupera Zaniolo, che oggi si è allenato regolarmente in gruppo. Un rientro importante, visto che i giallorossi lì davanti sembrano soffrire più dovuto, essendo anche prevedibili. Con il giovane giocatore tuttofare, il reparto potrebbe avere più velocità d’esecuzione ed essere meno prevedibile del solito. Ci sarebbe anche il recupero di Smalling che ha lavorato con quelli che hanno giocato contro lo Spezia, ma è ancora in dubbio per la trasferta di Bergamo.

Impostazioni privacy