Lazio, altra tegola a centrocampo: Luis Alberto out con il Sassuolo

Non solo Milinkovic (squalificato), anche lo spagnolo salterà la trasferta di domani a causa di un problema muscolare al flessore della coscia destra. Sarri studia le opzioni alternative, Akpa Akpro si candida.   

Luis Alberto Lazio
Luis Alberto salterà la partita con il Sassuolo a causa di un problema muscolare al flessore della coscia destra (Instagram)

Preoccupazione in casa Lazio, dopo Milinkovic anche Luis Alberto salterà la trasferta di domani con il Sassuolo. Lo spagnolo non è salito sull’aereo per Bologna partito nel pomeriggio, è alle prese con un risentimento muscolare al flessore, accusato già prima della partita di Europa League con il Galatasaray. Sarri aveva spiegato nel postpartita coi turchi l’impiego part-time del Mago: “Non volevamo rischiarlo vista la prossima gara in cui non ci sarà già Milinkovic”. Non è servita la prudenza iniziale, l’ingresso in corsa ha compromesso la convocazione per domani. Un forfait pesantissimo soprattutto pensando alla squalifica del serbo, espulso domenica scorsa con la Sampdoria per delle proteste nei confronti dell’arbitro Fabbri.

LEGGI ANCHE QUESTO: Lazio: Reina batte Immobile, Ciro ammette sconfitta e paga [VIDEO]

Le soluzioni di Sarri: si candida Akpa Akpro

Luis Alberto Lazio
Luis Alberto aveva accusato il risentimento muscolare già prima della partita con il Galatasaray (Instagram)

Luis Alberto è rimasto a riposo ieri mattina durante la seduta di scarico, oggi ha saltato la rifinitura anti-Sassuolo alzando definitamente bandiera bianca. Non ha risolto il problema alla coscia destra, rimarrà ai box, Sarri spera di recuperarlo almeno per la prossima giornata di campionato (con il Genoa venerdì 17 dicembre). L’allenatore biancoceleste riflette sulle soluzioni in mediana: Akpa Akpro non è al meglio (anche per lui ieri seduta differenziata), ma al momento è il favorito per chiudere il terzetto con Cataldi e Basic. La soluzione alternativa è l’impiego di Leiva in regia con lo slittamento a mezzala di Cataldi, un ruolo in cui era stato testato durante il ritiro estivo di Auronzo. Troppo offensivo l’arretramento di Zaccagni a centrocampo. A disposizione il resto della rosa. Immobile ha rassicurato, giocherà di nuovo nonostante il fastidio al collaterale del ginocchio destro.

Impostazioni privacy