F1, duello Hamilton-Verstappen: le parole della vigilia

Grande attesa per il duello tra Hamilton e Verstappen ad Abu Dhabi. Ad aprire l’ultimo weekend della stagione la consueta conferenza stampa.

Verstappen-Hamilton
Verstappen e Hamilton protagonisti della conferenza stampa di vigilia © Getty Images

E’ tutto pronto per il weekend che deciderà la stagione di Formula 1. Ad aprire il fine settimana delle quattro ruote come sempre è la conferenza stampa. Il più tranquillo è sembrato sicuramente Lewis Hamilton, ormai abituato a questa pressione: “Nessuno si aspettava un finale così. Ringrazio il team per il lavoro fatto […]“. Il britannico ha parlato anche del rischio incidenti: “Non posso prevedere nulla. Come team siamo riusciti a fare una rimonta incredibile, ora vedremo cosa succederà […]“.

LEGGI ANCHE <<< Folle Gp d’Arabia, accuse e insulti tra Hamilton e Verstappen [VIDEO]

Per Verstappen la grande occasione di conquistare il suo primo titolo mondiale. “Dopo lo scorso anno non avevo molte speranze – ha ammesso l’olandese citato da Sky Sportnon siamo stati fortunati in alcune gare, ma sono molto felice di vivere questo momento […]“.

Il pilota della Red Bull si è soffermato anche sull’ipotesi di una penalità in caso di scorrettezze da parte dei piloti: “E’ una regola che si può applicare in ogni gara, non penso che ci sia qualcosa di particolare“.

Formula 1, le combinazioni per Hamilton o Verstappen campione del mondo

Hamilton-Verstappen
Hamilton e Verstappen, i due piloti in lotta per il Mondiale © Getty Images

Ad Abu Dhabi uno tra Lewis Hamilton e Max Verstappen conquisterà il titolo iridato: è questa l’unica certezza alla vigilia del weekend degli Emirati Arabi. All’ultimo appuntamento del 2021 i due piloti sono arrivati a pari punti, ma l’olandese può contare su un numero maggiore di vittorie rispetto al suo avversario.

LEGGI ANCHE <<< Formula 1, Jean Todt spiazza tutti: clamoroso ritorno in Ferrari?

Per vincere il suo primo Mondiale, quindi, Max deve arrivare davanti al proprio avversario oppure chiudere decimo e ottenere il giro veloce, ma Lewis non deve andare oltre il nono posto. Più facili, invece, le combinazioni per il pilota della Mercedes. Il sette volte campione del mondo deve fare assolutamente meglio del suo rivale per scrivere una vera e propria pagina di storia.

Impostazioni privacy