Whatsapp, cosa succede se tieni premuta l’icona sul telefono: in pochissimi lo sanno

App di messagistica istantanea più comune e utilizzata WhatsApp è dotata di numerose funzioni oltre a quelle solitamente usate. E’ attivabile sui diversi sistemi operativi ed è usata da un ampio pubblico. Come applicazione è possibile aggiornarla quasi settimanalmente e ogni volta offre dei vantaggi non sempre scontati di cui molti non sono neanche a conoscenza.

whatsapp-notizie fonte Pixabay

WhatsApp, app in continuo aggiornamento

Il vantaggio di WhatsApp è soprattutto quello d’essere veloce e diretta ma anche facile da usare, eppure non tutti sanno che è dotata d’alcuni servizi che possono rendere ancora più agevole l’uso di questa app. Il recente avvento su tale app di messagistica dell’ascolto veloce dei messaggi vocali ha innovato molte delle sue funzioni e anche se per alcuni può risultare qualcosa di poco conto in determinati ambiti ridurre il tempo dell’ascolto delle note vocali è decisamente molto utile.

Altro escamotage poco conosciuto è quello che riguarda la velocità d’accesso all’applicazione. Sembra infatti che se si clicca direttamente su l’icona di WhartsApp presente sullo smartphone si può avere accesso alla piattaforma in modo più rapido. A seconda poi del sistema operativo applicato, che sia Ios o Android la funzione di questa applicazione funzionerà in modo diverso. In primo luogo per accedere al menù veloce occorre che l’icona si trovi sull’home del telefono, si tiene premuta per meno di due secondi e poi si apriranno delle icone che solitamente non appaiono.

whatsapp-notizie-fonte Pixabay

WhatsApp, gli escamotage nascosti

Ios e Android prevedono tue tipologie d’accesso al menù veloce di WhatsApp ma soprattutto con il metodo rapido si potranno individuare icone alternative a seconda del sistema operativo di riferimento. Destinata ad avere lunga vita WhatsApp fa ormai parte del vivere quotidiano di ognuno: utilizzato nel privato ma soprattutto in alcuni ambienti di lavoro questa chat di messagistica non sembra subire gli effetti del tempo che passa ma soprattutto non teme la concorrenza dell’avvento di nuove applicazioni simili.

I continui aggiornamenti permettono poi all’app d’essere sempre in linea con i cambiamenti e a far si che l’applicazione possa adeguarsi anche alle richieste del mercato tecnologico che offre modelli diversi e avanzati di smartphone.

Impostazioni privacy