Lazio, raccolta firme dei tifosi: “Basta Reina, dentro Strakosha!”

Sulla piattaforma change.org è nata la petizione in favore dell’albanese: “Pepe ora può essere un mentore, è un ex buon portiere”. Thomas prova a diventare il titolare di Sarri anche in campionato, non solo in Europa League. 

Thomas Strakosha Lazio
I tifosi della Lazio vogliono Thomas Strakosha titolare anche in campionato (Instagram)

Una petizione per il suo ritorno. Avrà fatto piacere a Thomas Strakosha, l’iniziativa dei tifosi della Lazio nata su internet e sfociata sulla piattaforma change.org. Una vera e propria raccolta firme per spingere Maurizio Sarri a impiegarlo anche in campionato, non solo in Europa League. Pepe Reina non ha convinto nemmeno contro l’Udinese: 4-4 rocambolesco, un altro poker dopo la batosta di Napoli. Lo spagnolo, pure al “Maradona”, non era stato esente da colpe. Poca reattività, una percentuale preoccupante tra i tiri verso lo specchio della sua porta e le reti incassate. Ora sono 29 quelle subite in Serie A dalla squadra biancoceleste. La fase difensiva è ancora da registrare, colpa dei movimenti poco sincronizzati tra i reparti e di calciatori che stanno dimostrando lacune tecniche evidenti.

LEGGI ANCHE QUESTO: Lazio, furia tifosi dopo il pari con l’Udinese: “Deve andare via!”

Il momento di Reina e Strakosha

Thomas Strakosha
Thomas Strakosha ha commesso un errore con il Galatasaray, poi per lui 3 clean-sheet nelle successive 4 partite (Instagram)

Le polemiche hanno coinvolto Reina, pronto a reagire almeno stando alle parole postate sui social: “Dispiace per il momento che stiamo vivendo, guardo avanti accettando le critiche. Bisogna essere uomini e lavorare maggiormente, accetto le responsabilità e non si molla. Testa bassa e umiltà per uscire fuori dal periodo complicato”, ha scritto su Instagram al termine del match con l’Udinese. L’ammissione del rendimento poco entusiasmante (eufemismo) non ha frenato però la voglia di tanti tifosi laziali di rivedere tra i pali Strakosha, finora titolare solo nelle gare europee. La sua stagione era partita con un pasticcio enorme, un errore che aveva compromesso la trasferta con il Galatasaray (1-0 a causa di un suo goffo autogol). Si è rifatto nelle successive quattro partite del girone riuscendo a chiudere ben tre volte i 90 muniti con il clean-sheet. In bilico, oltre al presente, c’è anche il suo futuro: contratto in scadenza nel 2022, il rinnovo al momento sembra lontano.

LEGGI ANCHE QUESTOPazza Lazio, va sotto, rimonta e poi la beffa. Sarri: “A tratti siamo squadra”

“Diamo alla Lazio la possibilità di salvarsi”

Thomas Strakosha
Il contratto di Thomas Strakosha scade nel 2022: il suo futuro è da decifrare (Instagram)

La raccolta firma è stata così giustificata: “Si vuole dare alla Lazio la possibilità di salvare qualche gol e ridurre l’ansia dei laziali. Reina, ex buon portiere, deve essere un mentore e un supporto. Sarri fai giocare Strakosha!”. Le gerarchie in porta potrebbero cambiare a prescindere, il tecnico biancoceleste – seppur non nell’immediato – nell’ultima conferenza prepartita non aveva escluso possibili cambiamenti: “La valutazione viene fatta costantemente. Finora ha giocato Thomas in Europa e Pepe in campionato, ho utilizzato entrambi. Vediamo più avanti se proseguire così”. Fosse per tanti tifosi lo switch sarebbe già avvenuto.

Impostazioni privacy