Christian Eriksen, novità dalla Danimarca: sorride l’Inter

Buone notizie dalla Danimarca per Christian Eriksen. Le ultime novità sul recupero del danese dopo quel tragico 12 giugno.

Christian Eriksen recupero
Christian Eriksen ritorna per la prima volta in campo da quel 12 giugno © Getty Images

Prosegue senza sosta il percorso di riabilitazione di Christian Eriksen. A distanza di meno di sei mesi da quel tragico 12 giugno, il danese ha ritrovato finalmente il campo. La notizia è stata data direttamente dal direttore sportivo dell’Odense, citato da tuttomercatoweb.com:Siamo davvero felici che sia con noi“.

Dalle prime informazioni riportate dai media locali, il giocatore ha svolto prima un allenamento cardio e poi un esercizio per calciare in porta. Si tratta naturalmente di un passo iniziale per il giocatore dell’Inter verso l’obiettivo del rientro in campo.

LEGGI ANCHE <<< Aguero e gli altri giocatori operati al cuore: c’è un nome inatteso

Il percorso è ancora molto lungo e non si conoscono le tempistiche per poterlo rivedere in una partita ufficiale. Sicuramente la sua intenzione è quella di tornare a giocare e le notizie che arrivano dalla Danimarca sono positive.

Il futuro di Eriksen non sarà in Italia?

Christian Eriksen Inter
Christian Eriksen costretto a lasciare l’Inter? © Getty Images

Il futuro di Eriksen potrebbe essere lontano dall’Inter. Le regole stringenti del campionato italiano non consentono al danese di giocare in Serie A con un pacemaker come quello che i medici gli hanno impiantato subito dopo l’episodio del 12 giugno.

LEGGI ANCHE <<< Dalla Spagna triste conferma: Aguero mercoledì annuncia ritiro

Per questo le ipotesi più probabili sono quelle di un ritorno in Inghilterra (o in Olanda) oppure una prima esperienza in Danimarca. Il giocatore su questo non ha ancora sciolto i dubbi e anche da parte della stessa Inter non c’è stata una posizione ufficiale. Non è da escludere un tentativo da parte dello club nerazzurro con la Figc e la Lega per cambiare le regole e consentire al giocatore di disputare almeno una stagione in A.

La notizia più importante resta quella del suo rientro in campo anche per un minimo allenamento. Ed ora i tifosi nerazzurri lo aspettano a braccia aperte a San Siro per quello che sarà un giorno sicuramente speciale per il mondo interista.

Impostazioni privacy