Roma, l’emergenza Covid continua: un altro positivo fra i giallorossi

Mourinho inizia a tremare: c’è un altro positivo al tampone Covid nella Roma. Arriva però anche una buona notizia. 

Jose Mourinho Roma positivo covid
Brutte notizie per Mourinho © Getty Images

Al Dall’Ara José Mourinho si presenterà senza uno dei calciatori più in forma. Dopo i casi di Cristante e Villar, positivi al Covid, arriva un’altra brutta notizia per il tecnico portoghese. La giovane stella Felix Afena-Gyan, letteralmente esplosa con la doppietta al Genoa, sarà costretta ad un periodo di isolamento. Il giro di tamponi effettuato prima della trasferta, ha infatti evidenziato il contagio dell’attaccante classe 2003.

Leggi anche: Roma perdite per 180 milioni, ma ok aumento di capitale a 460 milioni

Non sarà quindi in gruppo, e i giallorossi hanno comunicato la notizia emersa negli ultimi minuti. Domani sarà effettuato un altro giro di tamponi, ma per la Roma arriva anche una buona notizia, che restituirà a Mourinho una pedina fondamentale in vista della gara col Bologna.

Roma, Felix positivo al Covid: c’è però un recupero importante

felix
Felix, giovane attaccante della Roma (GettyImages)

Mourinho perde un calciatore in stato di grazia ma recupera una pedina fondamentale per la sua Roma. Cristante è infatti finalmente negativo al test, e sta svolgendo le visite mediche di idoneità nel rispetto del protocollo imposto a chi rientra dall’infezione. Il calciatore è quindi pronto, e già domani potrebbe essere a disposizione dell’allenatore e quindi nella lista dei convocati.

Leggi anche: Roma, Cassano su Zaniolo: “Mourinho lo vuole vendere”

Resta solo da valutare nelle prossime ore se il caso di positività emersa per Felix, possa creare ulteriori problemi ai giallorossi, che intanto hanno chiarito gli aspetti della vicenda e le condizioni dell’attaccante. “AS Roma – si legge nella nota – comunica che, in seguito a un controllo svolto attraverso un tampone molecolare, il calciatore Felix Afena Gyan, vaccinato, è risultato positivo al COVID-19. Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate. Il calciatore sta bene e si trova in isolamento domiciliare”.

Impostazioni privacy