Pescara, esonero “al contrario”: la curiosa scelta del presidente Sebastiani

Dura contestazione dei tifosi abruzzesi al termine di Pescara-Lucchese. Il patron sbotta con dichiarazioni sorprendenti 

Il presidente del Pescara Sebastiani – GettyImages-

Cinque vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte, con ventidue punti in sedici giornate. Prestazioni e numeri che hanno portato il Pescara al settimo posto in serie C. Un inizio di stagione altamente deludente, per una squadra che era partita con i favori del pronostico e con l’obiettivo di recitare un un ruolo da protagonista nel gruppo C della Lega Pro. Ma le prestazioni dei biancazzurri non hanno mai convinto e sono state oggetto di critiche e contestazioni In primis dei tifosi, che nel weekend hanno dato sfogo alla loro rabbia.

LEGGI ANCHE: La Lazio crolla a Napoli: nessuna traccia del sarrismo

Dopo lo 0-0 interno contro la Lucchese, si è scatenata la rabbia del pubblico abruzzese, sempre molto vicino alla squadra, ma particolarmente esigente verso i propri giocatori e la dirigenza. Fischi, cori e urla contro la presidenza, contestata dall’inizio della gara fino al fischio finale. Una contestazione condivisa anche dal tecnico Gaetano Autieri.Eravamo molto nervosi. Qualcuno è abituato e reagisce in maniera diversa a queste situazioni. I tifosi hanno ragione a contestare è un momento in cui non meritiamo gli applausi”.

LEGGI ANCHE: Roma, vittoria sul Torino ma Mourinho sorride a metà

Sebastiani: “Pronto a farmi da parte”

Daniele Sebastiani, numero uno del Pescara – GettyImages-

Parole non condivise dal presidente Daniele Sebastiani, che dopo novanta minuti di fischi, attacchi e insulti è sbottato davanti ai microfoni. “Se c’è qualcuno pronto a mettere le firme sulle fideiussioni e sulle garanzie che oggi sono del sottoscritto, sono pronto a farmi da parte anche stasera. Mi sono scocciato di venire allo stadio a prendere contestazioni e offese personali. Adesso basta. D’ora in poi non prenderò più nessuna decisione per questa società e fino a quando ci sarò io Auteri resterà l’allenatore del Pescara. Quando poi arriveranno altri, io tornerò allo stadio da tifoso. Io ho messo a disposizione le mie quote e aspetto che venga qualcuno al mio posto”. Domenica prossima il Pescara sarà impegnato sul campo del Grosseto senza Drudi e Rizzo, espulsi.

 

 

Impostazioni privacy