ESCLUSIVA – Massimo Oddo: “Che sfiga beccare CR7, ma ce la faremo”

Il campione del mondo del 2006 e allenatore esprime tutto il suo disappunto per il sorteggio dei mondiali, ma è fiducioso

Il campione del mondo
Il campione del mondo 2006 Massimo Oddo durante una partita (Getty Images)

Con la nazionale italiana ha giocato 34 partite, ed è riuscito a ritagliarsi un piccolo spazio nei mondiali in Germania nel 2006, laureandosi anche lui campione del mondo. Nelle squadre di club, poi, ha vinto, titoli importanti come lo scudetto, la Champions League e coppe Intercontinentali con le maglie del Milan e del Bayern Momaco, anche se la maggiore militanza l’ha avuta nella Lazio diventando capitano e vincendo una coppa Italia. Insomma, è uno che qualche trofeo l’ha vinto in carriera e alla nazionale Massimo Oddo ci tiene parecchio.

Per questo, da ex giocatore e tifoso della nazionale, non riesce a capacitarsi della sfortuna che ha avuto il suo ex compagno di squadra e ct Roberto Mancini nel pescare il Portogallo. “Mamma mia che sfiga abbiamo avuto a trovare il Portogallo – ha detto Oddo a Notizie.com -, era la squadra da evitare a tutti i costi e chi la doveva beccare? Proprio noi. Incredibile, quando ti dice male, non c’è niente da fare. Però allo stesso tempo dobbiamo essere fiduciosi. C’è sempre la prima gara con la Macedonia da affrontare e da vincere, ma non scherziamo su. Se arriviamo in finale, probabilmente ce la dovremmo vedere con Ronaldo e compagni. Sono una bella squadra, ma lo siamo anche noi”.

Impostazioni privacy