Tragedia a Sofia, bus si schianta: tra le vittime molti bambini

Una vera e propria tragedia quella che si è verificata poche ore fa in Bulgaria, precisamente a Sofia, dove un bus si è schiantato. Tra le vittime ci sono moltissimi bambini. Sul posto si sono precipitati immediatamente i vigili del fuoco

Bulgaria, incidente col bus: vittime
Sofia, bus si schianta: tantissime le vittime (screenshot video YouTube)

Assurdo quello che è accaduto poco distante da Sofia, capitale della Bulgaria. pochissime ore fa. Un tragico incidente stradale ha spezzato la vita a 46 persone  Tra queste ci sono almeno 12 bambini che sono morte. Tutti viaggiavano su questo bus che si è schiantato a quasi 40 chilometri dalla città. Poco prima delle 2 di notte è accaduto il dramma. Non sono ancora chiare le ragioni di questo incidente. Non si sa, quindi, se il mezzo ha preso fuoco prima o dopo il tremendo impatto.

LEGGI ANCHE >>> Dramma a Venezia: incidente mortale durante il matrimonio

A bordo c’erano 53 persone: le altre sono rimaste ferite e sono in gravi condizioni. Si sa che sul posto, dopo varie chiamate da parte di cittadini che si sono accorti di tutto grazie al boato, si sono precipitati immediatamente i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno provato a spegnere le fiamme, ma oramai era già troppo tardi.

Sofia, tragico incidente: morte 46 persone

Bulgaria, incidente col bus: vittime
Sofia, bus si schianta: tantissime le vittime (screenshot video YouTube)

Di quello che si sa del mezzo è che è partito dalla Turchia, precisamente da Istanbul, ed era diretto a Skopje (capitale della Macedonia). La maggior parte di loro erano di origine albanese. Il premier bulgaro ad interim, Stefan Yanev, ha telefonato immediatamente quello macedone, Zoran Zaev per dirgli che si presenterà personalmente sul luogo dove si è verificato l’incidente.

LEGGI ANCHE >>> Sassari, tragico incidente con l’auto: in coma un 14enne

Subito dopo il tremendo impatto l’autostrada Struma è stata chiusa per garantire alle forze dell’ordine di capire e di andare in fondo a questa indagine, per ricostruire la dinamica dell’incidente.

 

Impostazioni privacy