Spalletti nei guai: dopo Osimhen, un altro titolare va ko

Continua il momento no per gli azzurri, che dopo la sconfitta di Milano e l’infortunio di Osimhen, fanno i conti con un nuovo problema

Spalletti, che frecciatina...
Luciano Spalletti (Getty Images)

Non è un buon momento per il Napoli. La squadra partenopea è reduce da due risultati negativi in campionato: il pareggio casalingo contro il Verona e la sconfitta sul campo dell’Inter. Due battute d’arresto che hanno comunque permesso agli uomini di Spalletti di conservare la vetta della classifica insieme al Milan, sconfitto  a Firenze. Ma le brutte notizie per gli azzurri non arrivano mai da sole. Neanche il tempo di metabolizzare la battuta d’arresto nello scontro diretto contro i nerazzurri, che Luciano Spalletti è costretto a fare i conti con l’infermeria.

LEGGI ANCHE: Osimhen, il comunicato del Napoli non lascia dubbi: Spalletti nei guai

In vista della delicata sfida in campionato contro la Lazio di Maurizio Sarri (anche leri reduce da una brutta prestazione contro la Juventus), il Napoli rischia di rinunciare a due giocatori. Due titolari fondamentali nello scacchiere tattico partenopeo. Il primo è Osimhen, che si è infortunato nel corso del secondo tempo della sfida di S.Siro. L’attaccante si è procurato una una frattura allo zigomo sinistro: per lui si prevede almeno un mese di stop. Osimhen dovrebbe così saltare le gare con Spartak Mosca, Lazio, Sassuolo, Atalanta, Leicester, Empoli, Milan e Spezia.

Anguissa ko: il comunicato del Napoli

Anguissa
Zambo Anguissa -GettyImages-

Ma i guai per Spalletti continuano. Il tecnico toscano dovrà fare i conti anche con l’infortunio di Zambo Anguissa, una delle pedine fondamentali della sua squadra. L’equilibratore del centrocampo, capace di regalare solidità e geometrie alla manovra partenopea. Sulle condizioni del centrocampista camerunense, il club campano ha emesso un comunicato ufficiale. “Anguissa si è sottoposto a esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione distrattiva del grande adduttore sinistro. Il centrocampista azzurro ha iniziato l’iter riabilitativo” si legge sul sito ufficiale del Napoli sulle condizioni fisiche di Anguissa.

LEGGI ANCHE: Tegola Napoli, il calciatore vaccinato è positivo al Covid

Spalletti lo valuterà nei prossimi giorni. Salterà certamente la trasferta in Europa League sul campo dello Spartak Mosca e verrà valutato in vista del posticipo di domenica sera contro la Lazio, in programma alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

Impostazioni privacy