Bruxelles, esplode la rabbia: No vax in piazza, è caos – VIDEO

A Bruxelles monta la rabbia di No vax e No Green pass: più di 35 mila persone piazza, scontri e caos.

No vax Bruxelles
A Bruxelles No Green Pass e No vax in piazza (Youtube)

Nella capitale belga è accaduto di tutto durante la protesta dei No Green pass e No vax. Sono scesi in piazza in circa 35mila per mostrare il dissenso contro una misura che in Belgio è stata adoperata per provare a frenare la corsa dei contagi, sempre più in salita. Dopo i disordini a Rotterdam, in Olanda, anche a Bruxelles quindi la folla è scesa in strada vicino al quartiere Ue.

Leggi anche: Il Green Pass sta per cambiare di nuovo, regole più rigide

La Polizia è intervenuta in maniera decisa e il corteo, dopo il lancio di alcuni oggetti da parte dei manifestanti, si è trasformato in un inferno. Gli agenti hanno infatti utilizzato gli idranti e gas lacrimogeni per disperdere la folla, che ha risposto. Spari, feriti, arresti, in una giornata di scontri continui. 

Bruxelles, No green pass in piazza: accade di tutto

no vax bruxelles
Tensione e scontri fra Polizia e manifestanti (Youtube)

Erano circa 35 mila secondo le stime ad aver preso parte alla marcia contro le misure annunciate dl governo. Dopo la recrudescenza del virus, sono state introdotte pesanti limitazioni, soprattutto contro i non vaccinati. Non potranno accedere a bar e ristoranti, mentre tutta la popolazione dovrà dove possibile lavorare in smart working.

Leggi anche: Manifestazione no green pass, testata da no-Vax a Selvaggia Lucarelli [VIDEO]

Reintrodotto anche l’utilizzo della mascherina per fermare la corsa del virus, che torna a livelli d’allerta. La risposta è in un grande corteo in cui le persone si sono riunite allo slogan “Insieme per la libertà”. E dopo le prime frizioni fra manifestanti e polizia è accaduto di tutto. Come testimoniano le immagini, fra lanci d’oggetti, roghi, scontri violenti e diversi arresti.

Impostazioni privacy