Tegola Roma, due giocatori positivi al Covid: il comunicato del club

Il giro di tamponi rapidi effettuato dal club giallorosso ha fatto emergere due calciatori positivi. Mourinho perde due pedine per Genova

José Mourinho Roma
Il tecnico della Roma José Mourinho (screenshot video YouTube)

L’incubo del Covid torna ad abbattersi sul campionato italiano. E come spesso accade, il numero maggiore di positività tra i calciatori, si registrano all’indomani delle pause del campionato. Vuoi per le trasferte internazionali che i giocatori hanno svolto con le rispettive nazionali (spesso in nazioni falcidiate dalle positività), o per altri fattori sui quai ci si interroga da anni, in questi giorni si stanno diffondendo notizie poco incoraggianti.

Ieri è stato Pep Guardiola ad annunciare la positività di Kevin De Bruyne. “Purtroppo Kevin è risultato positivo al test anti-Covid in Belgio e ha bisogno di dieci giorni di isolamento. Dobbiamo stare attenti, le persone stanno morendo di Covid, è vaccinato quindi speriamo che stia bene. Non c’è preoccupazione per il ritmo partita, ma per l’essere umano“, le parole del tecnico del Manchester City Pep Guardiola in conferenza stampa: “Sono passati due giorni da quando mi ha detto che è positivo, ma almeno è qui in Inghilterra“. Oggi è toccato al Napoli annunciare la positività di Matteo Politano, che sarà costretto a rinunciare alla trasferta degli azzurri sul campo dell’Inter.

LEGGI ANCHE: Tegola Napoli, il calciatore vaccinato è positivo al Covid

Roma, il comunicato ufficiale

cristante villar roma
Cristante e Villar positivi al Covid 19 (GettyImages)

Nei giorni scorsi anche la Lazio ha dovuto fare i conti con la positività di Marusic, che ha contratto il Covid in Nazionale. Dopo l’annuncio del club partenopeo, anche la Roma è costretta a fare i conti con l’incubo del Covid. Da Trigoria infatti arrivano notizie negative per Josè Mourinho che (in attesa del comunicato ufficiale del club giallorosso) sarà costretto a rinunciare a due calciatori in vista della trasferta sul campo del Genoa. Nel giro di tamponi rapidi effettuato in mattinata a Trigoria sarebbero state riscontrate infatti due positività. Il club ha programmato un nuovo giro di test molecolari, per verificare l’effettiva positività dei calciatori in questione ed escludere nuovi contagi in vista della sfida di domani sera a Marassi contro il Genoa di Shevchenko. 

La società giallorossa ha diramato un comunicato in cui annuncia i nomi dei calciatori: si tratta di Cristante e Villar.L’ A.S. Roma comunica che, in seguito ai controlli periodici svolti attraverso i tamponi molecolari, Bryan Cristante e Gonzalo Villar, entrambi vaccinati, sono risultati positivi al COVID-19″.

 

Impostazioni privacy