Calcio francese travolto da uno scandalo, le rivelazioni del giornalista Molina

Il calcio francese è nella bufera dopo le dichiarazioni del giornalista Romain Molina. Ecco cosa ha detto sui social.

Calcio francese
Maxi-scandalo nel calcio francese © Getty Images

E’ bufera sul calcio francese dopo quanto detto dal giornalista Romain Molina sui social. Come riferito da calciomercato.com, il cronista e scrittore transalpino è stato il protagonista di una stanza aperta su Twitter svelando diversi contenuti delle inchieste alle quali sta lavorando.

E uno di questi dossier riguarda gli episodi di violenza sessuale nei confronti dei minori tesserati con le squadre francesi. Il giornalista ha svelato come questi abusi sarebbero avvenuti anche nelle giovani di club attualmente impegnati in Ligue 1, vicende insabbiate volontariamente per non rovinare la reputazione delle persone coinvolte.

LEGGI ANCHE <<< Argentina-Brasile, l’assenza di Neymar fa discutere

Nell’inchiesta, che sarà pubblicata molto probabilmente nei prossimi mesi, si parla di almeno 400 calciatori vittime di violenza e di allenatori che hanno continuato la loro professione nonostante si fosse a conoscenza di questi abusi.

Coinvolti giocatori di Ligue 1, Premier e del campionato spagnolo

Stadio PSG
Il calcio francese nella bufera dopo le dichiarazioni di Molina © Getty Images

Non solo allenatori, ma in questo scandalo sarebbero coinvolti anche allenatori. Come rivelato da Molina in questa sua stanza aperta su Twitter, un giocatore del Montpellier avrebbe costretto alcuni compagni delle giovanili (quando era al Caen ndr) a masturbarsi davanti a tutti per non essere picchiati.

Un gesto che è costata al giocatore l’espulsione, ma la stessa società ha preferito dare un’altra versione (una lite con un membro dello staff ndr) per consentire all’attaccante di proseguire la sua carriera da professionista.

LEGGI ANCHE <<< Donnarumma Psg, tensione alta: “Questo mi fa male”

Dichiarazioni quelle di Molina che hanno dato il via ad una vera e propria bufera nel calcio francese. Un maxi-scandalo che vedrebbe coinvolti direttamente anche i club di Ligue 1 e per questo si aspetta la pubblicazione dell’inchiesta fatta dal giornalista per avere maggiori dettagli su questa vicenda successa ormai diverso tempo fa.

Impostazioni privacy