Juve, il big lascia Raiola: e un nuovo procuratore inizia a scalare i vertici

La Juve si muove sul capitolo rinnovi, e un big lascia Mino Raiola: cambia scuderia, mentre un nuovo agente si fa largo nel mondo del calcio.

Mino Raiola Juve
Mino Raiola perde un big della Juve (Getty Images)

La Juve si affida a Cherubini per tentare di muovere le pedine sul mercato di gennaio. Fra esuberi che faticano a lasciare la Continassa, e qualche manovra che potrebbe riguardare il centrocampo e l’attacco (con Vlahovic in pole), i bianconeri provano a rimodellare la rosa a disposizione di Allegri. E intanto si ragiona sui rinnovi, sulle indicazioni fornite proprio dal tecnico livornese.

Leggi anche: Balotelli torna in Nazionale? SuperMario boom: “Ora parlo io!”

Federico Bernardeschi è fra quei calciatori che sotto la sua gestione hanno acquisito lo status di pedine fondamentali, e il contratto in scadenza dovrebbe essere allungato. Così come per Dybala, le trattative sono già state intavolate, e l’ex viola per favorire gli accordi ha deciso di lasciare Mino Raiola. Sarebbe transitato nella scuderia di Pastorello, e alla Continassa gli spifferi raccontano di una mossa per allargare le percentuali di permanenza a Torino. Raiola perde quindi l’esterno offensivo, mentre nel mondo del calcio si fa largo un altro procuratore, che a gennaio potrebbe muovere diverse pedine. Anche con la Juve.

Bernardeschi lascia Raiola e firma con Pastorello: e intanto Ali Dursun muove le pedine

bernardeschi
Bernardeschi lascia Raiola e vola da Pastorello (Getty Images)

Iniziano i contatti fra i procuratori e i club pronti a cambiare a gennaio. In tal senso, la Juve, è pronta ad incontrare Pastorello per chiudere il capitolo Bernardeschi, ma potrebbe intavolare discorsi anche con Ali Dursun. É l’agente di Frankie De Jong, ma soprattutto di Zakaria, obiettivo dei bianconeri per il centrocampo.

Leggi anche: Sospesi a tempo indeterminato: arbitro e Var inchiodati dall’audio

Non solo, perché oltre al talento del Moenchengladbach, Allegri avrebbe inserito nella lista dei desideri anche Van de Beek. L’olandese potrebbe partire dal Manchester United, squadra in cui trova poco spazio, e il suo manager è lo stesso di Zakaria. Dursun potrebbe quindi incrementare i contatti con i bianconeri, decisi a lavorare su due fronti. Rinnovi e nuovi innesti, per cambiare marcia in una stagione fino ad ora molto delicata.

Impostazioni privacy