Green Pass, questione stadi: la decisione del Governo fa discutere

Green Pass negli stadi, la decisione presa dal Governo sta facendo molto discutere: venerdì potrebbe arrivare anche l’ufficialità. Nel frattempo non mancano le polemiche

Governo, a breve la decisione sui no-vax negli stadi
Milano, stadio ‘San Siro’ (Getty Images)

La situazione legata ai contagi per via del Covid, in Italia, sta aumentando drasticamente. Negli ultimi giorni il numero dei positivi si è ampliato nuovamente. La campagna di vaccinazione sta andando molto a rilento: a breve ci sarà anche la terza dose per la categoria di persone tra i 40 ed i 60 anni. Nel frattempo il Governo sta studiano altri piani per limitare che il numero continui a salire nuovamente. Una eventuale decisione potrà essere presa il prossimo venerdì, giorno in cui ci sarà un nuovo indice Rt che verrà comunicato direttamente dall’Iss (Istituto Superiore di Sanità).

LEGGI ANCHE >>> Forza Italia, la Giannone contro il ‘Green Pass’: dichiarazioni durissime

In primis si cercherà di risolvere la questione legata a coloro che hanno il Green Pass e quelli che non ce l’hanno (di conseguenza, quelli che non si sono sottoposti al vaccino). L’obiettivo è quello di far accedere, in tutti gli impianti, solamente coloro che hanno il certificato verde. Molto semplice: quelli che non lo hanno verranno esclusi. Ed è per questo motivo che questa situazione interessa molto da vicino anche i tifosi di calcio. Specialmente quelli no-vax che non potranno più seguire la loro squadra del cuore allo stadio.

Green Pass, allo stadio solo i vaccinati: i calciatori invece?

Il Governo valuta la situazione Green Pass
Stadio ‘Diego Armando Maradona’ (Getty Images)

Chi è vaccinato (ed anche a chi è guarito da sei mesi) sarà libero di poter andare al cinema, palestra, ristorante, teatro, bar e appunto stadio. Qual è la differenza? Che non basterà più esibire il tampone per rilevare la negatività al virus. Sia quello rapido che molecolare. La situazione nel nostro paese sta diventando molto critica: tanto è vero che alcune regioni sono pronte a passare in “zona gialla”.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Bassetti su Green Pass e ‘no-vax’: “Vi svelo il mio piano”

Nel frattempo, però, sui social gli utenti si stanno scatenando per un qualcosa dove una risposta concreta non c’è. Se i tifosi ‘no-vax’ non possono accedere allo stadio, lo stesso vale anche per i calciatori che non si sono vaccinati?

Allianz Stadium, casa della Juventus
Allianz Stadium (screenshot video YouTube)
Impostazioni privacy