ESCLUSIVA Notizie.com – Di Marzio: “Allenatori e mercato, vi dico tutto”

Allenatori, mercato dei calciatori, progetti futuri, e ancora Totti, Spalletti o Cassano: Gianluca Di Marzio racconta tutto.

Camelio-Di Marzio
Camelio e Di Marzio (screenshot video YouTube)

Non si è nascosto, ed ha risposto alle domande del nostro Enrico Camelio che ha toccato tanti temi in una lunga intervista esclusiva. Trattative, allenatori, progetti futuri. A Notizie.com l’uomo mercato più seguito dagli appassionati ha raccontato dettagli interessanti sull’ultima sessione. Gli altri sono svelati nel suo nuovo libro, che dopo il successo della prima pubblicazione, svela agli appassionati le telefonate nascoste, le riunioni per muovere calciatori da un club all’altro, affari fatti e poi clamorosamente sfumati. Un libro che è uscito proprio qualche ora prima dell’intervista in esclusiva al giornalista italiano.

Leggi anche: ESCLUSIVA Notizie.com – Abbagnale: “Oro olimpico epico anche grazie a Galeazzi”

“Vero, è stato il mercato degli allenatori – ha detto Di Marzio a Notizie.com – perché mai come in questa stagione i cambi sono stati tanti e con molti retroscena”. Stuzzicato da Enrico Camelio, il volto noto di Sky ha parlato dei tecnici italiani. “Allegri o Sarri alla Roma? Il primo non è mai stato molto vicino. Era ad un passo dal Real Madrid, che poi ha appreso del suo ritorno alla Juve. Su Sarri invece c’è stato qualcosa di più”. E Mourinho? Sullo Special One arrivano gustose chicche e anche una valutazione sull’esperienza giallorossa.

Di Marzio a Notizie.com: “Totti, mi piacerebbe conoscere un segreto. Il mio futuro? Qualche proposta c’è stata”

Di Marzio
Gianluca Di Marzio con il suo libro (Instagram)

I dettagli della conversazione sono tutti nel video. E per la prima volta a Notizie.com, Gianluca Di Marzio racconta anche il suo di calciomercato. Le proposte che ha incassato per passare dallo studio in campo, e alcune sono interessanti. “Seguire qualche procuratore? Me lo hanno chiesto, ma ho incassato anche chiamate per un ruolo diverso”. 

Leggi anche: Italia-Svizzera, Omaggio a Galeazzi prima della sfida mondiale

Le svela il giornalista di Sky, che si sofferma sulle prossime trattative e sui possibili rinnovi. “Romagnoli e Kessié? Non parlo di ciò che non so, ma le probabilità che il difensore rinnovi ci sono”. Poi si apre il capitolo Roma, e su Petrachi e il lavoro svolto in giallorosso Di Marzio è chiaro, e racconta i motivi della profonda stima nei confronti dell’ex direttore. Sugli allenatori vicini al club invece il giornalista svela un altro dettaglio. “De Zerbi fu contattato, non solo da loro, io ho la mia idea sul suo modo di lavorare”. Il resto è raccontato in una lunghissima intervista in cui Enrico Camelio ha stuzzicato Di Marzio. Soprattutto sul triangolo Totti-Cassano-Spalletti, e la risposta è stata netta. Anche sul fondo Pif vicino all’Inter arriva una spiegazione chiara. Non sono mancati gli spunti ironici e le novità gustose su ciò che è stato e sulla sessione invernale di trattative. E il video le racconta tutte.

Impostazioni privacy