Marquez, incidente in allenamento: stagione finita

Marc Marquez non prenderà parte al prossimo Gran Premio di Valencia: stagione finita e incidente in allenamento. Ecco cosa è accaduto. 

marquez stagione finita
Problemi per Marc Marquez (Youtube)

Una caduta in allenamento, poi il problema, che lo costringerà a chiudere anzitempo la stagione. Per Marc Marquez non è stato un anno semplice. Aveva già saltato il Gp dell’Algarve, e non ci sarà neanche a Valencia dopo lo stop forzato. L’infortunio in allenamento si è infatti rivelato peggiore del previsto, e dopo la diagnosi è stato escluso il trauma cranico ma sono stati evidenziati altri problemi che lo terranno ai box.

Leggi anche: Dazn, adesso basta! L’ultima decisione fa infuriare gli utenti

Niente Valencia quindi, in un biennio catastrofico per il pilota dell’Honda. É arrivato anche un comunicato a chiarire il problema dello spagnolo, che ora si concentrerà sulla prossima stagione.

Marquez, stagione finita: problemi ad un occhio

Marc Marquez
Stagione finita per Marc Marquez (Youtube)

L’esame medico alla clinica Dexeus di Barcellona ha costretto Marc Marquez a fermarsi. Durante lo stop però il motociclista ha avvertito problemi alla vista, e si è sottoposto a nuovi controlli. La nuova visita oculistica dal dottor Dalmau a Barcellona ha evidenziato un nuovo episodio di diplopia.

Leggi anche: Juventus-Fiorentina, furia viola sui social contro Chiesa: il motivo – VIDEO

In sostanza al pilota è stata riscontrata una paralisi del quarto nervo destro con interessamento del muscolo obliquo superiore destro, che già nel 2011 aveva creato problemi allo spagnolo. Ora osserverà un periodo di riposo con cure conservative e visite periodiche per capire quale sarà l’evoluzione. Per il momento però Marquez è out, e l’Honda perde nuovamente il pilota che negli ultimi anni è stato più volte fuori dai giochi.

Impostazioni privacy