Immobile-Totti, altro che derby: tifosi spiazzati

l’incontro che sorprende i tifosiChi si aspettava rivalità o ostracismo tra due bandiere di squadre opposte, rimarrà deluso: Totti e Immobile hanno sorpreso i tifosi di Roma e Lazio

Totti e Immobile
Francesco Totti e Ciro Immobile (Youtube)

Uno è lo storico capitano della Roma, capace di spazzare via tutti i record della storia giallorossa e di creare un’empatia clamorosa con tutto l’ambiente romanista. L’altro è l’attuale capitano biancoceleste, appena diventato il goleador più prolifico della Lazio, avendo superato Silvio Piola. Francesco Totti e Ciro Immobile rappresentano gli idoli delle tifoserie di Roma e Lazio. Eroi capaci di esaltare il pubblico capitolino e di far impazzire i propri tifosi a suon di gol, prestazioni e successi.

LEGGI ANCHE: Immobile nella storia della Lazio

Totti e Immobile sono legati da un destino comune: entrambi hanno vinto una Scarpa d’oro (gli unici italiani, insieme a Luca Toni ad esserci riusciti); uno si è portato a casa un titolo Mondiale (nel 2006), l’altro un Europeo (nell’estate del 2021), guidando l’attacco azzurro.

Totti e Immobile a cena
Francesco Totti e Criro Immobile a cena insieme (Instagram)

Da bandiere e capitani di due club opposti e caratterizzati da un’antica e acerrima rivalità, Totti e Immobile (almeno nell’immaginario collettivo) dovrebbero essere rivali. Quasi nemici storici. Ma l’ostracismo verso le opposte società, resta vincolato esclusivamente al terreno di gioco. Durante le stracittadine i due attaccanti si sono messi in evidenza, segnando gol, festeggiando in modo eccentrico e trascinando le rispettive squadre: Totti ha segnato 11 gol contro la Lazio, nelle 44 sfide giocate contro i biancocelesti. Immobile è a quota 7 reti in 16 derby.

LEGGI ANCHE: Roma, Mourinho attacca l’arbitro

Totti e Immobile a cena insieme

Totti è stato spesso oggetto di critiche e contestazioni da parte dei tifosi laziali, che non gli hanno perdonato sfottò, battute e qualche episodio accaduto durate e a fine derby. Immobile è sempre il più fischiato e criticato dalla Curva Sud in ogni match tra i biancocelesti e i giallorossi. Ecco perchè, agli occhi dei tifosi più estremi, vederli insieme a cena, in un noto ristorante della capitale, è sembrato per lo meno bizzarro. Immobile e Totti erano insieme: hanno consumato una cena nell’iconico ristorante di Johnny Micalusi ai Parioli. E non si sono sottratti nè alle foto di rito con i proprietari del locale, nè ai tanti selfie con i tifosi. E tra un primo a base di pesce e un secondo della tradizione, ci sarà stata l’occasione per parlare di derby o magari progettare qualche ambizioso progetto insieme?

 

 

Impostazioni privacy