Aeroporto Palma di Maiorca, atterraggio d’emergenza: svelato il motivo

Aeroporto Palma di Maiorca, atterraggio d’emergenza di un aereo partito dal Marocco: svelato il motivo di questo allarme

Aeroporto Palma di Maiorca
Aeroporto Palma di Maiorca (screenshot video YouTube)

Momenti di tensioni quelli che si sono verificati nella giornata di ieri nell’aeroporto di Palma di Maiorca. E’ stato chiuso per ben quattro ore dopo che un aereo è stato costretto ad atterrare d’emergenza. Tanto è vero che i passeggeri che si trovavano all’interno del mezzo, subito dopo, sono scesi dal veicolo e hanno fatto perdere le loro tracce. Ed è per questo motivo che le forze dell’ordine spagnole stanno indagando su questa vicenda per un possibile “immigrazione illegale“. Alcune persone sono finite in manette e portate nel commissariato più vicino.

LEGGI ANCHE >>> Migranti, è ancora emergenza: nuova imbarcazione in difficoltà

L’aereo, partito tra il Marocco e la Turchia, è stato fatto atterrare in Spagna per via di un “malore” di un passeggero. A riferire questa notizia è la Guardia Civile della zona all’Afp. Subito dopo l’evacuazione alcuni di loro hanno approfittato del momento per poter scappare e far perdere, appunto, le proprie tracce. Il quotidiano spagnolo ‘El Pais‘ è sicuro: si tratta di una mossa per poter entrare nel paese in maniera del tutto illegale.

Aeroporto Palma di Maiorca, arrestato il passeggero col “malore”

Il passeggero che aveva accusato questo “malore” è stato portato immediatamente in ospedale. Fortunatamente le sue condizioni sono ottime e non ha avuto nulla. Rilasciato? Assolutamente no. Anche per lui sono scattate le manette e portato in commissariato dove è stato accusato di favoreggiamento per l’immigrazione clandestina. Per il momento in cinque sono state arrestate, le altre sono ancora in fuga (tra questi anche chi ha portato l’uomo al nosocomio).

LEGGI ANCHE >>> La Regione Campania presenta il progetto ‘Prima-vera’, polemiche

Subito dopo questa vicenda l’aeroporto ha riaperto dopo quasi quattro ore di chiusura per via delle indagini della polizia. Solamente a mezzanotte la situazione è tornata alla normalità.

 

Impostazioni privacy