Gigi D’Alessio, i fan restano senza parole: rischia il carcere

Giorni decisivi per il futuro del famoso cantante napoletano. I suoi fan aspettano di conoscere il suo destino

Gigi D'Alessio intervista
Gigi D’Alessio rischia il carcere per evasione fiscale (Youtube)

“Sono convinto che l’atto che mi è stato notificato sia a mia tutela che mi consentirà di dimostrare nelle sedi opportune, la mia totale estraneità ai fatti, che non mi sono ancora noti. La Magistratura deve fare tutte le verifiche del caso. Resto a disposizione dell’autorità giudiziaria”. Con queste parole, circa sette anni fa, Gigi D’Alessio commentava l’apertura dell’indagine che lo vedeva coinvolto. Il cantautore è stato accusato dalla Procura di Roma di evasione fiscale per una cifra di circa 1,7 milioni di euro. I fatti si riferiscono al 2010 e coinvolgono la Ggd Productions srl, società riconducibile a D’Alessio. Le accuse sono di occultamento delle scritture contabili.

LEGGI ANCHE: Fedez pestato a morte: il video è scioccante

Gigi D’Alessio: chiesti quattro anni di carcere

Una vicenda che tiene il cantautore napoletano e tutti i suoi fans, con il fiato sospeso. Nel 2015  le forze dell’ordine, guidate dal pm Francesco Saverio Musolino, avevano fatto irruzione nella villa di Gigi D’Alessio a Roma, per cercare la documentazione fiscale della società. Oggi, la Procura ha formulato la richiesta di accusa verso il cantante, per il quale sono stati chiesti 4 anni di carcere. Il Pm ha inoltre richiesto due anni per due degli altri quattro imputati nel processo: si tratta di un socio del cantante e tre legali. Sono caduti invece in prescrizione due dei quattro capi di accusa. La sentenza è prevista per il 9 novembre.

Gigi D’Alessio, 54 anni, diventerà a breve padre per la quinta volta. Dopo la conclusione della relazione con Anna Tatangelo, il cantante ha iniziato una nuova storia con Denise D’Angelo, di 26 anni più giovane. Uno dei suoi figli (Luca, nato dalla relazione con la prima moglie Carmela Barbato) sta partecipando come concorrente all’ultima edizione di Amici, il Talent show condotto da Maria De Filippi.

 

 

Impostazioni privacy