Europa League, LIVE Midtjilland-Lazio 5-1: sconfitta brutta e pesante per i biancocelesti

Europa League, sconfitta pesante per la Lazio di Maurizio Sarri che prende cinque reti dal modesto Midtjylland nella seconda giornata della competizione europea.

Sconfitta pesante per la Lazio di Sarri in Europa League
Midtjylland-Lazio (Ansa Foto)

Una Lazio che esce con le ossa rotta dal secondo match di Europa League. Sconfitta roboante da parte degli uomini di Sarri che perdono per ben 5-1 contro i danesi del Midtjylland che hanno dominato l’intero incontro.

Europa League, Midtjylland-Lazio 5-1: la cronaca del match

93′ – FINISCE QUI ALLA ‘MCH ARENA’– Il Midtjylland supera abbondantemente i biancocelesti per cinque reti ad una.

90′ – Concessi tre minuti di recupero

87′ – Cambio per i danesi: entra il diciassettenne Byskov al posto di uno stremato Keba.

86′ – Ci prova anche Milinkovic-Savic, ma colpisce il pallone di testa troppo forte e decisamente lontano dallo specchio della porta.

84′ – La Lazio insiste e cerca di trovare il gol per rendere meno amara una sconfitta che sembra già scritta. Ci prova Cancellieri da distanza ravvicinata, ma la sua conclusione viene parata col fianco da parte del portiere avversario.

79′ – Ci prova Felipe Anderson dall’area di rigore, ma il suo destro rasoterra va fuori di un niente

76′ – Cambi sia da una parte che dall’altra: Sarri fa uscire uno spento Immobile (al suo posto Romero), mentre Herms inserisce Chilufya (al posto di Isaksen uscito tra gli applausi del suo pubblico)

72′ POKERISSIMO DEL MIDTJYLLAND: Sviatchenko sfrutta alla grande un ottimo assist dalla destra, con il piattone sinistro mette dentro il pallone del 5-1

70′ – Ammonito Romagnoli per aver abbattuto Isaksen che stava andando nuovamente in area.

69′ – Un Maurizio Sarri infuriato inserisce Marcos Antonio per uno spento Cataldi.

67′ – QUARTA RETE DEL MITDJYLLAND: Provdel intuisce il rigore calciato da Evander, ma nulla può sulla ribattuta di Isaksen che spedisce in rete per la quarta rete. Assolutamente il migliore in campo, la Lazio non c’è più.

66′ – Calcio di rigore per il Midtjilland: Isaksen è completamente indemoniato. Marusic non ci capisce nulla e non può fare altro che stenderlo in area. Per l’arbitro non ci sono dubbi ed indica il penalty. Sul dischetto di presenta Evander.

62′ – Cambi anche per i padroni di casa: escono Martinez e Dreyer ed entrano Chalres e Sisto.

57′ ACCORCIA LE DISTANZE LA LAZIO: E’ il neoentrato Milinkovic-Savic a mandare il pallone in rete. Con il destro, dalla distanza, fa sbattere il pallone sul palo alla destra del portiere che poi finisce in rete. C’è ancora speranza alla ‘MCH Arena’.

55′ – Primo cartellino giallo del match: se lo guadagna Paulinho che atterra Cancellieri.

53′ – Tris di cambi per Sarri: dentro Marusic, Cancellieri e Milinkovic-Savic, vanno fuori Radu, Pedro e Vecino

52′ – TRIS DEL MIDTJYLLAND – Sul dischetto si presenta Evander che spiazza Provedel: portiere alla sua sinistra e pallone alla sua destra. E’ 3-0.

50′ – Luis Alberto ci prova direttamente da calcio d’angolo, ma successivamente i danesi ripartono in contropiede con Isaksen che si accentra in area e viene atterrato da Cataldi. Moltissime le proteste degli ospiti. Il VAR conferma il penalty.

46′ – Si riparte. Nessun cambio né da una parte e né dall’altra.

45′ + 1 – FINISCE LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO ALLA ‘MCH ARENA’: Biancocelesti completamente inesistenti contro i danesi che meritano il doppio vantaggio. Difesa discutibile e da rivedere.

45′ – E’ stato concesso un minuto di recupero.

41′ – Ancora pericolosi i padroni di casa con Evander che sfiora il tris.

37′ – Reazione della Lazio che ha invertito gli esterni d’attacco. Prova a fare male Pedro (ottimo assist di Felipe Anderson), ma il portiere con la mano di richiama salva i suoi con un grande intervento.

33′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Gila rischia di fare una frittata clamorosa, impegna seriamente Provedel che manda in angolo dopo un suo colpo di testa involontario.

32′ – C’è solo una squadra in campo: i danesi fanno quello che vogliono, ‘aquile’ in enorme difficoltà.

30′ RADDOPPIO MITDJYLLAND: Terribile uno duo da parte dei danesi che trovano il doppio vantaggio a distanza di pochi minuti. Diesa biancoceleste completamente da rivedere: Gila scivola e non controlla la sfera che va sui piedi di Kaba che mette dentro facile il pallone del 2-0.

29′ – Controllo del VAR per possibile fuorigioco di Isaksen, ma il gol viene confermato.

26′ VANTAGGIO MIDTJYLLAND: succede tutto in pochi secondi. Traversa di Isaksen con Provedel battuto, successivamente l’azione continua: Paulinho si gira da attaccante puro e col sinistro infila il pallone nell’angolino per l’1-0.

13′ – Fase di studio da entrambe le squadre, ma nessuno ha punto fino ad ora.

1′ – Si parte.

Europa League, Midtjylland-Lazio 5-1: il tabellino del match

Sconfitta pesante per la Lazio di Sarri in Europa League
Midtjylland-Lazio (Ansa Foto)

MIDTJYLLAND (4-3-3): Lossl; Thychosen, Sviatchenko, Dalsgaard, Paulinho; Olsson, Martinez (62′ Charles), Evander; Isaksen (76′ Chilufya), Kaba (89′ Byskov), Dreyer (62′ Sisto). All.Herms.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Radu (53′ Marusic); Vecino (53′ Milinkovic-Savic), Cataldi (69′ Marcos Antonio), Luis Alberto; Pedro (53′ Cancellieri), Immobile (76′ Romero), Felipe Anderson. AllSarri.

MARCATORI: 26′ Paulinho (M), 29′ Kaba (M), 52′ Evander r (M), 57′ Milinkovic-Savic (L), 67′ Isaksen (M), 72′ Svoatchenko

AMMONITI: Paulinho, Lossl (M), Romagnoli (L)

RECUPERO: 1′ p.t,

NOTE: Al minuto 67′ Evander (M) si fa parare un rigore da Provedel (L)

ARBITRO: Dabanovic

ASSISTENTI: Djukic-Todorovic

IV° UOMO: Boskovic

VAR: Kajtazovic

AVAR: Sagrković

 

 

Impostazioni privacy