“Siamo affranti dalla morte del nostro caro amico”: con queste parole arriva l’annuncio della band che chiarisce quanto accaduto.
L’annuncio arriva direttamente dalla band, e la notizia che si era diffusa trova conferme. Alec John Such, bassista e membro fondatore dei Bon Jovi, è deceduto all’età di 70 anni.
A darne notizia è stato Jon Bon Jovi sui suoi social media, con un messaggio in cui ha chiarito quanto accaduto. Non sono state rese note le cause del decesso, e nel suo post il cantante americano ha voluto ricordare l’amico e collega con il quale ha condiviso un pezzo di storia della musica.
Alec John Such è stato infatti fra i fondatori della band, e dal 1983 fino al 1994 è rimasto nel gruppo collaborando ad una serie di successi che hanno incassato consensi in tutto il mondo. Bon Jovi ha quindi voluto ricordare l’amico e collega, con un post preso d’assalto dai fan.
Morto Alex John Such: il ricordo commosso di Jon Bon Jovi

Due foto. Una con il logo della band e il nome dell’amico e collega scomparso. L’altra con una dedica ad Alec John Such. Così Jon Bon Jovi ha voluto esprimere il cordoglio per la scomparsa di un grande musicista. “Siamo affranti nell’apprendere la notizia della morte del nostro amico Alec – ha scritto -, è stato parte integrante della band come membro fondatore”.
Poi un dettaglio che chiarisce l’importanza di Such nella band. “Ad essere onesti abbiamo trovato la nostra strada l’uno per l’altro attraverso lui. Era amico di Tico (Torres) e ha portato Richie a vederci esibire. Questi ricordi speciali adesso mi portano un sorriso sul viso e una lacrima negli occhi. Ci mancherai moltissimo”.
Infine un video, in cui la band ha raccolto le immagini sul palco, gli abbracci durante i tour, i migliori momenti condivisi con l’artista e le parole in una vecchia registrazione in cui Such affermava di amare tutto di un gruppo musicale che ha fatto la storia della musica.