Schiaffo o burla tra moglie e marito? Scoppia in Vietnam il “caso” Emmanuel e Brigitte Macron

Il presidente francese Emmanuel Macron sta firmando importanti accordi in Vietnam, ma a far parlare nelle ultime ore non sono le relazioni internazionali della Francia. 

Il motivo che ha portato il capo dell’Eliseo nel Sud Est asiatico è infatti passato in secondo piano, perché a scatenare la curiosità del mondo intero è stato il caso dello schiaffo della moglie Brigitte, che lo ha accompagnato durante il viaggio.

Tutti vogliono sapere se la ex insegnante del liceo e diventata la sua consorte nel 2007, le abbia davvero suonate di santa ragione a Emmanuel Macron oppure se, come spiegato dall’Eliseo, sia sia trattata di una burla tra moglie e marito.

Emmanuel e Brigitte Macron in Vietnam
Schiaffo o burla tra moglie e marito? Scoppia in Vietnam il “caso” Emmanuel e Brigitte Macron (Ansa Foto) – notizie.com

La scena è questa: come si vede nel video, le porte dell’aereo sono appena state aperte, la coppia sta per scendere dal veivolo ad Hanoi, in Vietnam. L’occhio della telecamera riprende soltanto il capo dell’Eliseo perché la moglie si trova dietro di lui.

Improvvisamente Macron si scansa portandosi all’indietro, come a voler pararsi da uno schiaffo. Della moglie sono visibili soltanto le mani sul viso del marito e le maniche della giacca rossa. A quel punto il presidente si gira, si rende conto delle telecamere, saluta e cerca di fare finta di niente, invitando Brigitte a dargli il braccio. Ma lei rifiuta, e questo è strano, dal momento che la coppia cammina sempre mano a braccetto nelle occasioni pubbliche.

La scena ha fatto il giro del web e nel frattempo è arrivata la smentita sia dell’Eliseo che dal presidente Macron in prima persona. “Stavamo scherzando con mia moglie“, ha detto ai giornalisti, già infastidito per due precedenti episodi che lo hanno visto vittima di fake news.

I due precedenti: il “caso” cocaina ed Erdogan

La prima riguarda il caso “cocaina” scoppiato mentre Macron si trovava in treno con il premier britannico Keir Starmer e il cancelliere tedesco Friedrich Merz, in viaggio verso l’Ucraina. In un video circolato, Macron metteva in tasca un fazzoletto bianco, ma sui social si diceva invece che si trattava di una busta di cocaina. La notizia è stata smentita dall’Eliseo, che ha pubblicato un’immagine più da vicino chiarendo cosa fosse quell’oggetto bianco

La seconda riguarda un’altra immagine circolata online, nella quale sembrava che il presidente turco Recep Tayyp Erdogan trattenesse un dito della mano sinistra di Macron per venti secondi. Anche questa era una fake news.

Emmanuel Macron in Vietnam
I due precedenti: il “caso” cocaina ed Erdogan (Ansa Foto) – notizie.com

Il caso dello schiaffo è quindi il terzo che vede il capo dell’Eliseo protagonista suo malgrado di gossip: “Per tre settimane ci sono state persone che hanno guardato i video ed hanno pensato che io abbia condiviso una bustina di cocaina, che sia stato trattenuto con la mano dal presidente turco e che ora stia avendo una lite con mia moglie”.

Macron è stufo: “È ora che tutti si calmino”

Queste le parole di Macron che, stanco della situazione ha aggiunto: E smentisce: “Niente di tutto questo è vero, quindi è il caso che tutti si calmino”.

Per il presidente la scena con Brigitte era un momento di confidenza privato, che è “diventato una sorta di catastrofe geo-planetaria”. Anche l’Eliseo ha parlato di “innocuo battibecco”, e “un momento di complicità”. E ancora: “Stavano scherzando, si stavano rilassando un’ultima volta prima dell’inizio del tour”.

Gossip a parte: Hanoi è la prima tappa del viaggio in Sud Est asiatico di Emmanuel Macron. Il presidente resterà fino a venerdì 30 maggio e visiterà anche l’Indonesia e Singapore con l’obiettivo di rafforzare le relazioni internazionali e la cooperazione della Francia.

Gestione cookie