Non sembra placarsi l’accesso battibecco tra i rapper: il botta e risposta in rima tra i due è l’argomento del momento
Il loro è uno scontro che va avanti ormai da anni e che non sembra intenzionato a lasciare spazio alla tregua: Salmo e Luché continuano a discutere a suon di botta e risposta… in rima. In questi giorni l’antipatia tra i due sta tenendo di nuovo banco ed è diventato immediatamente virale il nuovo dissing tra i due. Loro infatti, attraverso le canzoni, mirano a prendersi in giro, a criticarsi o addirittura ad insultarsi; tutto questo avviene appunto con l’ausilio della musica rap.
Il rapper di Napoli ha pubblicato il 4 luglio Estate dimmerda 2, un dissing proprio contro il collega 39enne, dopo che quest’ultimo lo aveva citato nelle sue 64 Bars per RedBull. Il brano di Luchè è una sorta di anti-sequel dell’omonima canzone di Salmo del 2017. Immediata la replica del collega, che meno di 24 ore dopo ha pubblicato Dove volano le papere, rispondendo al rapper autore dell’album Dove volano le aquile.
Salmo-Luché, quando tutto cominciò
L’antipatia tra i due è ormai nota. Quello a cui assistiamo oggi è solo il seguito di ciò che si verifica da tempo tra loro. Tra Salmo e Luché infatti tutto cominciò nell’agosto del 2019, quando Salmo con un post festeggiava il successo di Machete Mixtape 4 scrivendo sui social: “A cinque settimane dall’uscita Machete 4 è ancora il disco più venduto in Italia. Playlist dopo nove mesi è ancora nella Top 5. Facile raggiungere la prima posizione, difficile restarci. Funziona così! So che può dare fastidio e chiedo scusa per la sboronata ma questi sono i due migliori album usciti tra il 2018 e il 2019 – Salmo”. In questa occasione fu lui a snobbare i colleghi Guè Pequeno e Luché. Da lì poi iniziò lo scontro vero e proprio, tornato a galla in queste ore.
L’ultimo “guanto di sfida” lo ha lanciato Luché con Ho paura di uscire e rivolgendosi a Salmo ha detto: “Ma tu pensi davvero che io possa avere paura di te, fra? Su di me non hai niente. Io ho solo fatti. Il rapperino da tastiera ti stronca la carriera. Potevo farlo quattro anni fa, ti ho dato una chance. Ho subìto l’hating dei fans, avevamo un patto che non hai rispettato. Ma tu sai bene cosa facciamo a un ratto. Sono inattaccabile, indomabile”. Il testo si chiude poi con un nuovo invito a incontrarsi: “Sabato suono in Sardegna, vuoi venire? Ci vediamo a Scampia o hai paura di uscire?“. Quello che è certo è che tutti ora attendono un’altra mossa di Salmo.