Juventus, ‘Triplete’ di delusioni: che ne sarà di Allegri?

Juventus, anche quest’anno zero titoli conquistati. Una stagione a dir poco fallimentare: che ne sarà di Massimiliano Allegri?

Stagione fallimentare per Allegri
Massimiliano Allegri (Foto LaPresse) Notizie.com

Un’altra sconfitta. Questa volta quella che fa decisamente male visto che i bianconeri ci credevano davvero. Almeno sollevare un trofeo al cielo in questa stagione disastrosa. Rimaneva L’Europa League, poco dopo le 23 di ieri sera neanche più quello. Il Siviglia, infatti, è la finalista e se la vedrà con la Roma per contendersi il trofeo. Un altro boccone amaro per Massimiliano Allegri che, anche in questa stagione, non riesce a portare un singolo trofeo nella sua seconda esperienza con la ‘Vecchia Signora’. Anche l’avventura in Coppa Italia si è fermata in semifinale: a Roma ci andrà l’Inter (finalista di Champions) e la Fiorentina (finalista della Conference League).

Tra le big sia la Juventus che il Milan rimangono a bocca asciutta. Un fallimento totale, su questo non ci sono dubbi, ma adesso? Che ne sarà del suo futuro? Il mister livornese ha ancora un contratto fino al 30 giugno del 2025. Con un ingaggio di 7 milioni di euro netti all’anno. Mica noccioline. Adesso, però, i tifosi si stanno chiedendo se è giusto continuare ancora con lui per il terzo anno consecutivo. A dire il vero, già una buona parte di loro (soprattutto sui social network), ha fatto capire chiaro e tondo quali sono le intenzioni: #AllegriOut. L’hashtag che, nel giro di pochi giorni, è arrivato ai vertici altissimi di Twitter. Una bella notizia forse per Musk, di certo non per Allegri stesso.

Juventus, stagione fallimentare: è giusto ripartire con Allegri?

Stagione fallimentare per Allegri
Massimiliano Allegri (Foto LaPresse) Notizie.com

Innanzitutto bisogna capire bene quale sarà il futuro del club. Il prossimo 22 maggio ci sarà una nuova udienza della Corte Federale. L’aria che si respira, in casa bianconera, non è affatto delle migliori. Il rischio che qualcosa di grave possa avvenire c’è ed è molto alto. Qualcosa alla dirigenza sicuramente cambierà: si fa il nome di Cristiano Giuntoli (ora al Napoli) per il ruolo di direttore sportivo. Anche se ne spuntano tanti altri. Più dubbi che certezze. Anche se la domanda che i sostenitori si pongono è sempre la stessa: è giusto continuare con Massimiliano Allegri?

Richiamato da Allegri con la speranza di ritornare a vincere il campionato. Una mossa che non si è rivelata, appunto, vincente. Il suo ritorno doveva portare un effetto “positivo”. Ed invece si è registrato tutt’altro. In molti lo vorrebbero già con le valigie in mano. Difficile (se non impossibile) che un giorno si possa svegliare e dimettersi. Lui vuole continuare. Bisognerà capire la nuova società che intenzioni ha. Soprattutto capire in che campionato ripartire la prossima stagione. Cercare di saperne di più sul futuro del club. Per quello si dovrà attendere solamente qualche giorno.

Impostazioni privacy