Il mondo dello sport è in lutto: il campione d’Italia si è suicidato

Una notizia terribile ha sconvolto l’intero panorama sportivo italiano. L’atleta, che nel 2021 si era laureato campione d’Italia, si è tolto la vita. 

Il mondo dello sport è colpito da una nuova, inaspettata disgrazia. Ancora una volta tifosi, cronisti e addetti ai lavori sono costretti a fare i conti con una news che ha gelato tutti. Un campione azzurro, che nel 2021 era riuscito a togliersi la soddisfazione più grande, trionfando nei campionati italiani, si è tolto la vita. All’età di 37 anni.

Lutto
Un grave lutto colpisce lo sport italiano – Notizie.com –

La disgrazia è avvenuta in Sardegna. L’uomo stava vivendo un periodo piuttosto complicato, tanto che a dicembre aveva già tentato il suicidio. In quell’occasione fu salvato dal pronto intervento delle Forze dell’Ordine, chiamate dagli amici, che si erano insospettiti leggendo un lungo post sui social network, con il quale stava provando a spiegare i motivi del suo gesto estremo.

Il gesto estremo

Stavolta Claudio Rais, campione italiano di nuoto, è purtroppo riuscito a portare a termine il suo terribile ed estremo gesto. Rais si è lanciato nel vuoto, dal Ponte di Rosello, il più alto ed imponente della Città di Sassari. Le forze dell’ordine e il personale medico giunti sul posto, hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo. Rais era un nuotatore professionista, molto conosciuto in Sardegna e su tutto il territorio nazionale. Ha iniziato la sua carriera da Triatleta, per poi specializzarsi nel nuoto. A Sassari era anche molto conosciuto come personal trainer. Rais ha militato a lungo con la società Sport Full Time di Sassari e recentemente era passato alla Swim Sassari.

Rais
Claudio Rais si è suicidato a 37 anni – Notizie.com –

Nel 2021 la gioia più grande: la medaglia d’oro vinta nella gara dei 100 farfalla ai Campionati italiani Master. Una grane soddisfazione, parzialmente bissata la stagione successiva, quando dovette accontentarsi della medaglia d’argento nei  Campionati Italiani Master di Riccione 2022. In quell’occasione  venne anche premiato  come terz miglioro atleta classificato nel Supermaster della categoria Master35. Il gesto di Rais ha lasciato amici, colleghi e sportivi, senza parole. “Il Consiglio del Comitato Regionale Sardo, le sue collaboratrici, la commissione tecnica, gli atleti del movimento natatorio piangono la prematura scomparsa di Claudio Rais, atleta e tecnico del nuoto sardosi legge in una nota di FIN SardegnaSi stringono a Luigi, Rita e Valentina con un forte abbraccio”. Anche la Full Time Sassari ha ricordato l’atleta: “Claudio ha nuotato con noi per oltre 10 anni, qualificandosi ai campionati italiani per diverse stagioni consecutive , campione Regionale nel Delfino e nella Rana ha contribuito in maniera importante ai successi della nostra squadra”.

 

Impostazioni privacy